Vai al contenuto
PLC Forum


Dividere il segnale audio


frankq

Messaggi consigliati

Buonasera

Dalla radio mi arriva il segnale audio dal jack cuffia, che io mando ad un amplificatore per pilotare un altoparlante.

Ho necessità di prelevare una parte del segnale in input per mandarlo all'ingresso micro della sound blaster per successive elaborazioni

Come posso fare?

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, frankq ha scritto:

Ho necessità di prelevare una parte del segnale in input per mandarlo all'ingresso micro della sound blaster per successive elaborazioni

Come posso fare?

L'uscita che pilota una cuffia ha un'impedenza bassa per ovvi motivi, anche il segnale in genere è altino. L'entrata di linea di una scheda audio, è abbastanza bassa e richiede un buon segnale. Per dividere il segnale, dovresti almeno disaccoppiarlo, se è sufficiente per pilotare i 2 apparecchi. Se hai dei trimmer da 4,7 k, puoi provare collegandone uno per ogni ingresso, con centrale verso il segnale con in serie una resistenza da mille, e i 2 estremi uno a massa e l'altro all'ingresso. Se il segnale non è sufficiente, sei costretto a ridurre il disaccoppiamento, o ad aggiungere un preampli.

Modificato: da Gennar0
Link al commento
Condividi su altri siti

Masse in comune (sperando che non ronzi nulla...), uscita della cuffia all'ingresso della amplificatore così com'è adesso e all'ingresso mic attraverso la serie di un condensatore da 100nF e una resistenza da 10K a salire. Se dovessero mancare le frequenze basse aumenta il valore del condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...