Vai al contenuto
PLC Forum


Telefuken TE32182B301C10


Messaggi consigliati

Salve su questo televisore  ho cambiato la retroilluminazione perché in una striscia 3 led erano  bruciati monto quelli nuovi e si sente ma le strisce non si illuminano dal connettore che porta alle lampade misurando con un puntale a massa e l'altro sul positivo arrivano circa 31 volt sul negativo quasi niente  cosa posso controllare ancora grazie sempre per la vostra disponibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

intendevo uguali alle originali.

Il problema è la retroilluminazione,certo,se vedi sullo sfondo illuminato le immagini

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo ho cambiato le strisce credo non sono originali ma dove li ho comprato riportavano il modello del televisore , infatti con 11 led e attacco identico che mi consigli ci vogliono le originali cosa può essere importante .grazie sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Riccardo volevo togliermi dei dubbi è importante le strisce che non sono originali,  è giusta la tensione che misura all'uscita per la retroilluminazione, è un problema se faccio queste prove di accensione strisce con il pannello staccato ! grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

le devi fare senza pannello certe prove,ci mancherebbe!

Il 25/5/2023 alle 19:05 , Belbimbo ha scritto:

misurando con un puntale a massa e l'altro sul positivo arrivano circa 31 volt sul negativo quasi niente 

le misure di tensione sui led vanno effettuate tra i terminali + e - delle strisce o dei fili che vanno all'alimentatore. Se c'è qualche problema ai led l'alimentatoire entra in protezione e le misure non sono indicative. Le strisce andrebbero provate con un alimentatore in corrente (un semplice ponte di graetz,resistenza da 10Kh 5W e fusibile.Ne abbiamo parlato decine di volte per come realizzarlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Riccardo  scusami se sono in cerca dei tuoi consigli  ho fatto le misure come mi hai consigliato e tra negativo e positivo non esce tensione mentre se negativo a massa si + 30 volte cosa può essere cosa controllare grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovresti effettuare la misura nell'istante iniziale,poi se ci sono problemi l'alimentatore va in protezione e non trovi più tensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...