Vai al contenuto
PLC Forum


Allarme Ksenia: problema di IP


Alebalox

Messaggi consigliati

buongiorno. Ho un impianto di allarme basato su Ksenia, con centrale fino a 140 ingressi.

Centrale di circa 8 anni fa, che necessita ancora di IP statico.

Da qualche mese sono emersi problemi per collegarsi alla centrale da App su cellulare. Prima solo quando cercavo di accederci da IP ora anche in intranet.

è impossibile accederci, anche se facendo un ping all'indirizzo IP mi risponde.

L'installatore continua a dirmi che problema di IP, che l'operatore non lo renderebbe disponibile, lo maschererebbe, oppure che un problema di router. 

Da notare che io pago mensilmente per avere un IP statico dedicato.

Se fosse il router non potrei avere il wifi in casa e tutti gli altri servizi collegati al router stesso, che invece sempre disponibile.

 

Ho provato a togliere completamente tensione alla centrale, staccando anche le batterie, quando la centrale riparte tutto torna a funzionare.

poi dopo qualche giorno si riblocca. tipicamente va in blocco mentre sto inserendo tutti gli scenari.

 

Secondo me è un problema di centrale, o SW oppure qualcosa sulla parte LAN. Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? 

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi changed the title to Allarme Ksenia: problema di IP

11 ore fa, Alebalox ha scritto:

Ho un impianto di allarme basato su Ksenia

..,che' significa  ! e' , o non lo e' ( ksenia ) .. qual'e' il modello della centrale ?

11 ore fa, Alebalox ha scritto:

problema di IP, che l'operatore non lo renderebbe disponibile

....ma ! questa mi mancava ,

e' probabile invece , che' l'indirizzo della centrale , rientri all'interno del range  di quelli in DHCP , per cui il router lo assegna a chi gli pare dopo un riavvio o allo scadere del tempo impostato .

Basta un buon tecnico neanche troppo informatico  e si risolve facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...