Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Samsung ue50es6900 immagine sdoppiate con righe orizzontali


cansav

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sulla mia Tv Samsung ue50es6900 sono comparse delle righe orizzontali, con immagine che sembra sdoppiata. In allegato l'immagine della mia tv.

Inizialmente, è comparsa solo una riga orizzontale in alto, dopo qualche giorno, ne è comparsa un'altra. Dopo qualche giorno lo schermo si è riempito di line orizzontali con immagine che sembra sdoppiata.

Ho visto su youtube alcuni video che dicevano di aprire la tv e provare a scollegare dalla t-con i flat. Prima quello di destra e poi quello di sinistra per individuare su quale parte dello schermo si presenta il problema. Ho provato ad eseguire questa operazione, ma sia staccando il destro che il sinistro, l'immagine risultava con sfondo quasi bianco e immagine per nulla definita. Ho provato a mettere del nastro su alcuni contatti del flat sia destro che sinistro(nel video diceva di coprire dal 10pin per circa 0,5 cm), ma non ho visto miglioramenti, anzi era peggio. Ora ho rimesso tutto come era.

Secondo voi, il problema può essere la t-con? Ho visto che su aliexpress per una ventina di euro, si trova una scheda nuova. Servirebbe a qualcosa? Oppure il problema è da un'altra parte?

WhatsApp Image 2023-05-30 at 14.40.52.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Non sono le schede il problema ma il pannello, ormai sarà il 600esimo che vedo, unica soluzione per te il nastro, messo nel modo giusto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...