Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformatore led


Roccio

Messaggi consigliati

salve a tutti, mi sono appena registrato in questo forum, con la speranza di essere nel posto giusto.

Ho un lampadario Lightcraft Vegard-5 lampada LED, visibile a questo indirizzo 

https://www.amazon.it/gp/product/B0178BPV16/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

 

da qualche giorno i led si sono quasi spenti, in pratica si vede un minuscola luce. Il lampadario è stato montato a gennaio 2017 quindi ha i suoi hanni e le sue ore di utilizzo.

Ma avendo i faretti separati tra loro mi è sembrato strano che avessero in contemporanea finito il loro ciclo di vita.

Quindi ho pensato al trasformatore. Il problema è che il mio trasformatore è un Waiberlon HLV70025LB. Questo trasformatore non è facile reperirlo e quelli che ho visto costano troppo.

Qualcuno potrebbe indicarmi un trasformatore compatibile con il mio? Allego l'immagine del trasformatore con i relativi dati tecnici.

Perchè ne ho visti alcuni ma hanno caratteristiche diverse, e non so se certi valori sono sempre compatibili.

Confido in tutti voi

Grazie

HLV70025LB.jpg

51ssk2fusOL._AC_SL1500_.jpg

51MMZ5m-oWL._AC_SL1500_.jpg

61UUkOwzrML._AC_SL1500_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, i dati che ti interessano, oltre all’ingombro sono la tensione d’uscita, 30/36 V, nonché la potenza erogabile 21/25 W per i 700 mA. Quest’ultimi dati possono essere superiori, la V out deve rispettare il range

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rubio, grazie per il tuo intervento. Quindi se ho capito bene il 30/36 deve essere rispettata, ma se trovo esempio 25/40, io che sono 30/36 rimango sempre all'interno dei 25/40 cosi come i W, esempio se trovo uno 18-50 W dovrebbe andare bene. Oppure deve essere preciso il range?

Perchè di quella potenza esatte non ne ho trovato.

Ho trovato questo modello LEDKIA LIGHTING Driver LIFUD 220-240V Output 25-42V 1000mA 40W

https://www.amazon.it/LEDKIA-Driver-Lifud-Pannelli-1000mA/dp/B07B3XBD9H/ref=asc_df_B07B3XBD9H/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=343105878870&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=9815143487993090143&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008463&hvtargid=pla-550369360269&psc=1

però ha un range differente come detto sopra, ma non ha un range di wattaggio da quanto mi è parso di capire

Modificato: da Roccio
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un Driver a corrente costante e la sua tensione di uscita si adatta ai Led, per questo è indicata come "range"

DEVE essere da 700 mA, MAX, meglio se da 500 mA, la durata dei Led ne gioverà tantissimo. (Quello da 1000 mA NON va bene)

Con 6 Led, da circa 6 volt l'uno, la tensione a vuoto non deve essere meno di 36 - 38 volt (@24 Watt)

Il secondo va bene.

 

 

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie patatino59, quindi se acquisto il secondo che ho postato dovrei montarlo senza il rischio che si bruci qualche led. I led comunque sono 5 e non 6.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...