Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio lavatrice


ARIST

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

mia madre deve cambiare lavatrice e chiedo consigli.

 

Non ha molto spazio e vorrebbe una verticale (come quella che aveva prima).

In negozio sono disponibili questi modelli.

Il prezzo non è un problema, solo non vorrei farle spendere soldi per qualcosa che non vale quei soldi.

I modelli in vendita sono questi:

 

Indesit BTWB7220PITN - 500 euro
Electrolux EW6T463L - 680 euro
AEG L7TBE624 - 870 euro
Miele WW610WCSDE - Prezzo non esposto

 

Ho poi visto due lavatrici a carica frontale brandizzate come "Miele Professional" e con la fascia in alto color alluminio.

Se si trattasse di lavatrici di alta qualità potrei consigliarle l'acquisto (lo spazio perso in larghezza potremmo guadagnarlo sopra la lavatrice).

Miele "Professional" PWM300SMARTBIZ - Prezzo non esposto 
Miele "Professional" PDR300SMARTBIZHP - Prezzo non esposto

Grazie in anticipo

 

P.S. Per rimanere in topic e conoscendo la prima domanda che mi verrà posta, rispondo che la lavatrice attuale è fuori uso e dopo 3 settimane mia madre ha rinunciato ad aspettare ulteriormente per i pezzi di ricambio e ne vuole una nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

allora tra le carica dall'alto un buon rapporto qualità/prezzo lo hai nella electrolux

attualmente sono tra le migliori presenti sul mercato ad un prezzo decente

Per quanto riguarda la Miele carica dall'alto è un ottimo prodotto ma ha lo stesso principio costruttivo delle frontali, quindi cuscinetti solo su un lato

Ha pero un costo molto elevato, secondo me troppo

Altro discorso per le Miele professional

da possessore di un paio di macchine della serie precedente a quella attuale, posso dirti che sono macchine eccellenti, veramente robuste e fatte per durare

Hanno la caratteristica di avere tempi di lavaggio veramente brevi rispetto alle attuali domestiche, bilanciano quasi sempre in modo perfetto (gli ammortizzatori da 130 N fanno il loro dovere) e sono molto personalizzabili in termini di programmi e di funzioni

Considera però che costano quanto 3 o 4 Miele domestiche

Secondo me la prima cosa da valutare è l'utilizzo che verra fatto in termini di quantità di biancheria, frequenza e distribuzione settimanale dei lavaggi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, borgo77 said:

ciao

allora tra le carica dall'alto un buon rapporto qualità/prezzo lo hai nella electrolux

attualmente sono tra le migliori presenti sul mercato ad un prezzo decente

Per quanto riguarda la Miele carica dall'alto è un ottimo prodotto ma ha lo stesso principio costruttivo delle frontali, quindi cuscinetti solo su un lato

Ha pero un costo molto elevato, secondo me troppo

Altro discorso per le Miele professional

da possessore di un paio di macchine della serie precedente a quella attuale, posso dirti che sono macchine eccellenti, veramente robuste e fatte per durare

Hanno la caratteristica di avere tempi di lavaggio veramente brevi rispetto alle attuali domestiche, bilanciano quasi sempre in modo perfetto (gli ammortizzatori da 130 N fanno il loro dovere) e sono molto personalizzabili in termini di programmi e di funzioni

Considera però che costano quanto 3 o 4 Miele domestiche

Secondo me la prima cosa da valutare è l'utilizzo che verra fatto in termini di quantità di biancheria, frequenza e distribuzione settimanale dei lavaggi

 

Quindi per le Miele Professional si parla di 3/4.000 euro? Allora siamo un po' oltre. 

2.000 non sarebbe un grosso problema, ma 3/4.000 sì.

 

Per la Miele a carica dall'alto sapevo della differenza, mi incuriosce però perchè pensi siano sovraprezzate? Qualità costruttiva non eccelsa? Consumi alti?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente la qualità c'è, la programmazione è molto buona e la componentistica è fatta per durare, poi purtroppo come in tutti i campi cercano di risparmiare, quindi vasca in plastica, cuscinetti da un lato, ecc

certo hai comunque una macchina che lava molto bene, però personalmente la posso concepire solo se effettivamente non riesco ad inserire una frontale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che comunque stiamo parlando di budget medio alti, ti consiglio di guardarti le Asko, sono solo frontali ma avendola ti posso dire che siamo ai livelli di una semiprofessionale, nulla da invidiare a Miele

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Allo92 said:

Electrolux o AEG

 Grazie !

 

2 hours ago, borgo77 said:

sicuramente la qualità c'è, la programmazione è molto buona e la componentistica è fatta per durare, poi purtroppo come in tutti i campi cercano di risparmiare, quindi vasca in plastica, cuscinetti da un lato, ecc

certo hai comunque una macchina che lava molto bene, però personalmente la posso concepire solo se effettivamente non riesco ad inserire una frontale

 

 

 Ok, adesso è chiaro.

 

2 hours ago, borgo77 said:

visto che comunque stiamo parlando di budget medio alti, ti consiglio di guardarti le Asko, sono solo frontali ma avendola ti posso dire che siamo ai livelli di una semiprofessionale, nulla da invidiare a Miele

 

Ne avevo sentito parlare ma non le hanno nel negozio del mio paese e mia madre è tassativa su questo.

 

2 hours ago, borgo77 said:

occhio che la Miele PDR 300 non è una lavatrice, bensi una asciugatrice

 

 

Sì, me ne sono accorto dopo, non so perchè ma era nella sezione lavatrici. Ieri andavo di fretta e ho guardato giusto i kg al volo e segnato il nome. Comunque sul sito delle Miele la PWM è venduta a 2.400, se il prezzo del negozio è quello potrei pensarci. Altrimenti la Electrolux.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, borgo77 said:

tieni presente anche le dimensioni

la PWM è profonda 70 cm abbondanti

 

Grazie per la precisazione. Ho controllato e in effetti non si aprirebbe più bene la porta del bagno (il limite è 60 cm). L'idea di una Miele è definitivamente tramontata. Mi dispiace perchè ho un un'asciugatrice di quella marca da anni e la ritengo il top.

Andremo su Electrolux allora. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...