Vai al contenuto
PLC Forum


cavo troppo lungo per DCSS ?


Mario19700

Messaggi consigliati

1 ora fa, felix54 ha scritto:

Nell'esempio che avevo fatto, mi sono riferito ad un cavo la cui resistenza è 32 Ohm a matassa e dell'LNB avevo stimato 300 mA di assorbimento massimo.
Ora, sappiamo che quell'LNB ne assorbe 350 circa.

Errata corrige, avevo scritto una "cassata"; 32 Ohm sono la resistenza di 1000 mt di cavo DG113, non di 100.
Nel tuo caso che il cavo è circa 70 metri, la sua resistenza è circa 2 Ohm

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Mario19700 ha scritto:

io non so che indicazioni trarre

Da te lo accetto, visto che non sei del mestiere, ma quali sono state le conclusioni del "tecnico" che è intervenuto prima di andare via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/6/2023 alle 11:22 , felix54 ha scritto:

Sul valore minimo di tensione costante (13 Volt) previsto dalla normativa ho un dubbio che andrò a chiarire consutando uno stralcio della norma che possiedo nei meandri dell'hard-disk del pc e/o in un hard-disk esterno di back-up che in questo momento non ho in casa.

Niente da fare, lo stralcio della norma in lingua inglese non riesco più a trovarlo ma in compenso ho trovato in rete un altro documento che descrive la sequenza di un comando da decoder a LNB. Nei rettangoli in rosso ho evidenziato il fronte di salita e di discesa della tensione che viene alzata prima dell'invio di un comando e a seguire il fronte dì discesa dopo il quale la tensione si riabbassa:

 

hKhSWz9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...