Vai al contenuto
PLC Forum


stampante Canon Pixma TS3450


mario 47

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti. Ho collegato  una stampante Canon Pixma TS 3450 con un pc avente un sistema operativo windows 10S tramite una rete WIFI 5G. La stampante è perfettamente funzionante, solo che non mantiene il collegamento con il pc in modo stabile nel tempo .In altre parole la stampante dopo un certo tempo perde il collegamento con il pc senza segnalare nessun errore .Quindi se lancio una stampa mi compare il messaggio : stampante non pronta. Per riavere ancora la stampante in linea devo riavviare il pc. Qualcuno ha avuto questo stesso problema? Eventuali suggerimenti sono graditi. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho l'impressione che la stampante non essendo 5G perde la connessione per questioni di velocitá diverse nella rete WIFI. E' probabile che non ci sia bisogno di spegnere il pc ma semplicente disabilitare la rete WIFI y riabilitarla. Certo che questo non è comunque una cosa molto comoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia questione di velocità, perchè altre periferiche, ma con sistema operativo diverso da windows 10 S, rimangono collegate alla stampante anche quando questa si scollega dal pc con sistema operativo windows 10 S. Comunque proverò il tuo suggerimento. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...