Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione citofono Bitron AN1000 6 fili


Robyroby64

Messaggi consigliati

IMG_20230603_184454.thumb.jpg.07f576f387916c8fa6b3e3296d035e1d.jpgSalve a tutti, dovrei sostituire un citofono meccanico anni 70 Bitron AN1000 e trovo all'interno 6 fili collegati e un ponticello. Come districarmi tra i fili e quale apparecchio universale potrei acquistare? Leggo in ordine nella morsettiera C7=vuoto 11=rosso 1=giallo 2=bianco 9=blu 6=nero nel morsetto a parte A=marrone e nell'altro A un ponticello nero col 6. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Robyroby64,

10 ore fa, Robyroby64 ha scritto:

............Come districarmi tra i fili e quale apparecchio universale potrei acquistare?

Se guardi la tabella a pag. 11 del pdf /17-18 del manuale:

https://doorentrydirect.com/media/product_attach_files/a/n/an7775.pdf

vedrai che i collegamenti e la numerazione dei morsetti del AN1000, sono pressoché identici al sistema 4+n di Urmet, comunque puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio appunto l'Urmet 1130/16 o 1133/15, oppure il Comelit 2703U; poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo vuoi anche tutto nero o colorato, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di aver risposto.... Ho in mano un citofono universale nuovo MIRO e potrei collegarlo seguendo le sue istruzioni che descrivono da Bitron a Miro  per i 5 cavi blu-apriporta grigio-uscita microfono  nero-negativo rosso-buzzer e giallo-altoparlante.....quello che mi resta oscuro è cos'è sul mio Bitron quel cavo marrone sullo spinotto a due a destra nella foto denominato AU e il ponticello tra l'altro AU è il negativo? Posso isolarlo o serve a qualcosa di aggiuntivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Robyroby64 ha scritto:

cos'è sul mio Bitron quel cavo marrone sullo spinotto a due a destra nella foto denominato AU e il ponticello tra l'altro AU è il negativo? Posso isolarlo o serve a qualcosa di aggiuntivo?

A me sembra che possa essere un pulsante aggiuntivo.

Ma quanti pulsanti hai sul citofono? Apri porte diverse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il citofono ha due pulsanti per due portoni ma un pulsante non funziona... Ma eventualmente si possono collegare entrambi i fili dei due apriporta nello stesso spinotto in modo che un singolo tasto li apre entrambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Robyroby64 ha scritto:

Ho in mano un citofono universale nuovo MIRO.............

Scrivi l'articolo preciso e/o meglio ancora facci vedere l'interno del citofono.

 

9 ore fa, Robyroby64 ha scritto:

quello che mi resta oscuro è cos'è sul mio Bitron quel cavo marrone sullo spinotto a due a destra nella foto denominato AU e il ponticello tra l'altro AU è il negativo? Posso isolarlo o serve a qualcosa di aggiuntivo?

Quasi sicuramente è il pulsante ausiliario per una seconda porta o luci scale o quello che vuoi, visto che c'è collegalo nuovamente

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Robyroby64 ha scritto:

Il citofono ha due pulsanti per due portoni ma un pulsante non funziona... Ma eventualmente si possono collegare entrambi i fili dei due apriporta nello stesso spinotto in modo che un singolo tasto li apre entrambi?

No non devi unirli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...