Vai al contenuto
PLC Forum


TV LG 49UJ651V


AlessandroVult

Messaggi consigliati

AlessandroVult

Salve ho un tv Lg come in titolo la tv e una 2017 ha funzionato bene fino a 2 giorni fa adesso, la accendo si vede per poi fare delle strisce verticali in bianco e nero o a colori , ho provato a vedere su internet il provabile guasto e ho visto che potrebbe trattarsi dei flat che collegano la scheda tv al pannello, staccato il flat 1 la tv si vede a meta e bene staccato il 2 e ricollegato il primo non si vede nulla, fino a che tra attacchi e stacchi si era ripresa, ma oggi ha ricominciato a fare lo stesso difetto, cioè la accendo si vede bene 1 minuto per poi andare il tilt con strisce bianche, qualcuno mi potrebbe consigliare cosa fare grazie

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti


AlessandroVult

Buon pomeriggio, oggi pomeriggio ho smontato la tv estratto la scheda, tolto il dissipatore pulito dalla pasta e con una saldatore ad aria calda come suggeritomi da un amico ho provato a fare il reflow della cpu appena visto che la cpu si muoveva ho staccato la pistola ad aria lasciato smaltire il calore e rimontato la scheda, ma aimè da lo stesso problema a questo punto penso sia lcd o sbaglio?

 

Modificato: da AlessandroVult
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

resta un 10% di possibilità che sia la T-con,se riesci a trovarla buon prezzo,puoi rischiare (il 90% resta sempre imputabile all'elettronica del pannello)

Link al commento
Condividi su altri siti

AlessandroVult

si nella foto ho preso da internet, ma e lo stesso difetto che fa la mia LG e in effetti ieri quando ho smontato la tv sulla scheda madre vie era il marchio Samsung,

tu parli del t-con come da foto allegata, ma nella mia tv i flat sono collegati dalla scheda al pannello direttamente non c'è la scheda della foto, ma due strisce di bachelite attaccate al pannello lcd che si collegano alla scheda madre

 

 

th-1857017938.jpg

Modificato: da AlessandroVult
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e allora c'è poco da fare. Con un po' di esperienza e fortuna si potrebbe individuare sulla schedina del pannello il possibile componente difettoso,in genere smd,scaldando e raffreddando

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...