Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa Lowara 4GS11M


mattchi

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, ho preso la pompa in oggetto, la devo collegare ad un galleggiante provvisto di tre fili, blu-nero-giallo e verde, come collegarlo alla pompa?

inoltre la pompa deve essere abbinata ad un condensatore come collegarlo?

 image.thumb.jpeg.763ff45e7341a9ac40aaa55a26177c55.jpeg

 

lo schema mi mette dei dubbi, sembra che la fase deve andare al nero della pompa ed il neutro al blu della pompa ed al condensatore, l'altro polo del condensatore al marrone

della pompa, il galleggiante dovrebbe andare ad interrompere la fase, quindi collegato alla  linea ed al nero della pompa.

E' corretto? così tanto per sicurezza non vorrei sbagliare...

 

PXL_20230605_112621655.thumb.jpg.ff78918d6a4b213cad5af4d4c4690139.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


 

 

in casa ho trovato questo, come fare per capire se il galleggiante funziona? dite che faccio prima ad attaccare un filo  alla linea  e poi all'altro filo con giravite cercafase?

scusate l'ignoranza

 

 

image.thumb.jpeg.33473aad6341692e9cc0831cf394b63c.jpegi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/6/2023 alle 13:33 , mattchi ha scritto:

E' corretto? così tanto per sicurezza non vorrei sbagliare...

 

 

Si è corretto.

 

Il 5/6/2023 alle 13:38 , mattchi ha scritto:

come fare per capire se il galleggiante funziona?

 

metti il seletore su ohm, po colleghi i puntali dello strumento ai fili blù e nero del galleggiante; tenedo la testa del galleggiante con i fili verso il basso lo strumento deve segnare corto circuito, ovvero un valore prossimo a zero, capovolgendo il galleggiante, fili verso l'alto, la resitenza misurata di venta infinita perchè il circuito è aperto.

 

1 ora fa, mattchi ha scritto:

come si dice ?  ah .... chi fa da se fa per tre

 

Sei un po' impaziente. Questo è un forum non un ufficio di consulenza a pagamento. Se la discussione è letta da chi sa, può e vuole rispondere, hai le tue risposte, altrimenti....attendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Si hai ragione, scusatemi, ero in una situazione di emergenza, ma ho risolto nel migliore dei modi, pompa e galleggiante nuovi...  tanto per andare sul sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...