Vai al contenuto
PLC Forum


TV skywhort 55e2000 si spegne con lampeggio


elettropassione

Messaggi consigliati

elettropassione

Ciao a tutti del forum, dopo tantissimo tempo ritorno a chiedere il vostro aiuto per un difetto molto strano....

Partendo da una condizione 'normale' la TV funziona per un periodo di tempo che gli và, dopodiché si spegne e comincia a lampeggiare il led rosso. A questo punto staccando la spina e riattaccandola, anche dopo una settimana, non si accende più , e lampeggia sempre...

Aperta la TV sento un sibilo che ha la cadenza dello spegnimento del led (come se l'alimentatore non c'è la facesse a partire) e mentre cerco di misurare qualche tensione con i puntali del tester la TV si riaccende fino al prossimo spegnimento. Tutto questo più di una volta....

La scheda power e la l5l01c (non ho trovato lo schema in rete), ho già sostituito i condensatori da 68uf 450 volt in uscita dal ponte senza risultati.

Aiutatemi a capire dove devo andare a guardare e quale potrebbe essere il problema.... Grazie in anticipo a tuttiiiiii.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

verifica eventuali saldature fredde e aiutati con spry freezer  a individuare la zona o il componente che a caldo fa il difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

elettropassione

Verificando un po' di cose vedo che il processore sulla main scalda, non è che sia bollente però dopo un po' di tempo di utilizzo poggiando il dito sopra il dissipatore è parecchio caldo (si riesce a tenere il dito sopra ma senti che scotta). Potrebbe essere quello il problema secondo voi?

Grazie sempre in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
elettropassione

Rispondo dopo un po', scusatemi, ho montato una ventolina sul dissipatore e la TV sembra funzionare, però sinceramente non sono convintissimo (anche perché una volta appena inserita la ventola si è spenta) però poi, spenta riaccesa e adesso va.... vi tengo informati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...