Vai al contenuto
PLC Forum


Problema lavatrice carico dall'alto CST07LE/1-S


cornelia

Messaggi consigliati

Buongiorno,

il problema si riferisce a una lavatrice a carico dall'alto.

 

Facendo un carico della lavatrice il cestello interno non si era chiuso bene. 

Sentendo rumore e odore simile al fumo ho staccato la spina, aspettato un paio di minuti e aperto lo sportello. Il cestello era aperto.

Nonostante l'intoppo sembrava tutto a posto, ho richiuso e rifatto andare - il lavaggio è andato a buon fine, ma i vestiti sono usciti zuppi.

Ho provato a pulire il filtro pensando fosse un intasamento, ma facendo andare un'altra lavatrice, nonostante non ci siano più stati rumori o odori strani, i vestiti escono zuppi.

 

Cosa ne pensate? Potrebbe essere un problema di centrifuga? 

 

Grazie e buona serata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_293417

Ma ha saltato anche le centrifughe intermedie? 

A cestello vuoto, senza bucato, centrifuga? 

Prima di parlare di ipotetico guasto, chiedo perché le Candy hanno grossi problemi di bilanciamento carico, soprattutto con pezzi grandi tipo lenzuola matrimoniali. Passano interminabili minuti a girare a bassa rotazione per cercare di bilanciare il carico, quasi mai senza riuscirci,  per poi saltare completamente uno o più cicli di centrifuga col risultato che ben conosci. 

 

La mia ex Candy carica dall'alto l'ho rottamata per questo motivo, sfinimento! E con quella successiva, carica frontale, forse è andata anche peggio con le centrifughe. 

 

Comunque mi sembra un po' strano che si sia messa in moto col cestello aperto. Di solito con una dimenticanza del genere dovrebbe segnalare la cosa e non avviarsi del tutto. 

Va da sè che con le Candy tutto è possibile!

Modificato: da Allo92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il cesto è libero di girare a mano? Controlla se scarica avviando il programma di centrifuga dopo aver messo il tubo di scarico in un secchio: se scarica e il cesto non gira, penso che bisognerà indagare sul motore

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente se gli sportellini hanno bloccato il cesto, il motore può essersi danneggiato, visto che hai sentito odore di bruciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...