Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Urmet 1704/10


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, da alcune settimane il mio videocitofono Urmet 1704/10 ha problemi con il video, vi spiego: quando citofonano tutto funziona fuorché il video! Sul display visualizzo solo righe.... È un problema solo mio, dato che gli altri condomini non hanno questa problematica. Pensate che sia andato il display? Posso provare a sostituire la placchetta o il corpo del videocitofono? Vi allego la foto del display.... Grazie a chi mi aiuterà e mi consiglierà! 

IMG-20230601-WA0000.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Puoi provare a regolare il potenziometro della frequenza orizzontale, ora non ricordo se su quel modello è raggiungibile senza aprire il monitor, ma temo di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

È raggiungibile dall’esterno?

In ogni caso la regolazione molto critica, va fatta con il monitor acceso guardando gli effetti della regolazione in live.

Comunque potrebbe anche essere guasto il circuito sincronismo orizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo in live non è fattibile in quanto il citofono va sganciato! In ogni caso proverò a sostituire il corpo del citofono con uno uguale..... Non saprei cosa fare altrimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Devi staccare la basetta dei collegamenti dalla piastra e collegarla al monitor, chiaramente  tenendo il monitor.

7 ore fa, dadis6 ha scritto:

In ogni caso proverò a sostituire il corpo del citofono con uno uguale.....

Non serve, se agli altri utenti funziona il guasto è nel tuo monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sono riuscito a risolvere il problema regolando il potenziometro della frequenza orizzontale! Ora funziona alla perfezione! Grazie mille Roberto per il prezioso consiglio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...