Vai al contenuto
PLC Forum


Quale Marchio Lavatrice scegliere?


Giuseppe Gerardo

Messaggi consigliati

Giuseppe Gerardo

Salve a tutti incollo quì il post forse messo nella sezione sbagliata perché ho notato che non è molta attiva quella sezione quindi mi scuso per il doppio post.

Starei cercando una buona lavatrice da almeno 10kg con un budget da 500 euro ma anche se viene un po di più potrei prenderla in considerazione.

Inizialmente ero orientato su Samsung ma leggendo ho letto che le saldature sono fatte male ecc e parlando pure con un rivenditore mi è stata sconsigliata belle esteticamente ma non sono un granché.

Ero sicuro per via che acquistando una lavatrice Samsung in regalo danno la scopa elettrica dal valore di 200-300 insomma la Samsung sa vendere.

 

Poi mi sono imbattuto nella LG ed ero sicuro nel suo acquisto ma poi nuovamente mi venne sconsigliata ed ora siamo su Electrolux, perció chiedo a voi un aiuto so che le Bosch magari dalla serie 6 sono il top però purtroppo non sono riuscito a trovare grandi offerte.

 

Su questo forum però ora leggendo trovo molti utenti e forse anche tecnici che dicono di evitare Electrolux per via dei cuscinetti e delle pale forse in plastica ed il cestello manco in acciaio ed il tutto forse non sarebbe manco coperto in caso di estensione garanzia.

 

Ma quindi che devo fare, vi prego aiutatemi!

 

Al momento ho trovato interessante questa Electrolux EW6F314T 10kg e la LG F4WV312S0E 12kg hanno lo stesso prezzo.

 

È davvero urgente a casa siamo senza lavatrice 😭

Grazie a chi risponderà!

Modificato: da Giuseppe Gerardo
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

sicuramente eviterei Samsung

per il resto Electrolux e Lg non sono male

Dipende molto da come viene usata

innanzitutto lava anche ad alte temperature ed evita più possibile i detersivi liquidi

evita i carichi parziali, stressano la meccanica accorciando la vita di cuscinetti, crociera ed ammortizzatori

Poi per quanto riguarda la garanzia, gran parte dei componenti soggetti ad usura non sono coperti, quindi anche i cuscinetti ovviamente

Il cestello in tutte le lavatrici sul mercato sono in acciaio inox, altro discorso è la vasca

Solo miele fascia alta ed asko le hanno in acciaio, tutti gli altri marchi in plastica, ma a meno che faccia tu un eventuale sostituzione futura dei cuscinetti, ti cambia poco

Bastano lavaggi a 90 gradi e detersivo in polvere per mantenerle pulite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Gerardo

@borgo77 

Ciao grazie per la risposta a dir la verità io uso detersivi liquidi ma con formulazioni eco, inoltre uso le palline direttamente nel cestello e per la disinfettarla mensilmente uso 60gr di percarbonato a 90⁰ come consigliato da un chimico mentre ammorbidente per ovvi motivi nella vaschetta o i tensioattivi del detersivo annullerebbero quelli dell'ammorbidente.

 

Quindi mi stai dicendo che dal punto di visra di garanzia una vale l'altra giusto?

Per quanto riguarda quindi LG o Electrolux ho visto che le pale della LG sono in acciaio mentre Electrolux in plastica.

 

Ma la vasca allora qual è? 

Scusa l'ignoranza 😅

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

Io starei su Electrolux. Avendole avute entrambe, cioè anche LG, mi sembrano più affidabili le Electrolux soprattutto come assistenza post vendita.

La vasca è una cosa un po' più grande del cestello, di solito in plastica, che racchiude il cestello.

Molto male il non usare detersivi in polvere. Eco o non eco (sono scelte) ma tutti i detersivi liquidi alla lunga compromettono la salute dell'elettrodomestico.

 

Per "pale" intendi gli agitatori/trascinatori? Cioè quei cosi di plastica allungata a buchi? Di solito quelli in acciaio vengono montati nelle lavatrici in fascia alta o in quelle professionali ma sicuramente sono meglio di quelli in plastica.

 

0936213_21468_00244196_320.jpeg

Modificato: da Allo92
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

Aspetta altri pareri! Qui c'è gente MOLTO più competente di me.

Gli agitatori (cioè le pale), secondo me, sono l'ultima cosa di cui tenere conto nell'acquisto di una lavatrice.

 

 

Modificato: da Allo92
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Gerardo
1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

Appunto.

Guarda anche la Smeg LBF 127.

 Ciao Ciccio come mai Smeg? Che sai dirmi a riguardo come vanno? Sono made in Italy? Ho controllato e pare sia solo una 7kg me ne serve almeno una 10kg so che la capienza in litri è quel che conta ma 7kg forse sono pochi solo 57 litri.

 

Ho trovato questa Smeg da 10kg WN04SEA com'è? Sul sito dice 65 liti.

 

Ho visto la DHT83LIT-1 dice capienza 118 litri possibile O.O ?

 

 

Modificato: da Giuseppe Gerardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Gerardo
10 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

 

Ciccio non so perché mi cita sempre il tuo messaggio.

 

Ho trovato una Bosch serie 6 a 449 euro 10 kg il cestello in litri è 60 secondo voi conviene? O rimango su LG e Electrolux?

Quresto è il modello WGG254A0IT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ho trovato una Bosch serie 6 a 449 euro 10 kg il cestello in litri è 60 secondo voi conviene?

Le Bosch Siemens con il  cestello d 60 litri sono passate nel corso degli anni da 8 a 10 kg di capacità.... ma é lo stesso anhe per le altre marche.😃

La serie 6 ha la vasca termosaldata (come é stato scritto più su, questo é un elemento da tenere in considerazione solo se in caso di usura dei cuscinetti pensi di cambiarli, da te se hai tempo e manualità oppure pagando il tecnico), mentre le LG hanno la vasca apribile.

Per le Electrolux é molto interessante la funzione Time manager per regolare la durata dei cicli in base 3 o 4 livelli di sporco  (non ricordo se 3 o 4) 

Le LG di base hanno un cestello da 59 litri, e sono dichiarate 8 kg e si trovano a prezzi interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417
17 minuti fa, bakasana ha scritto:

 

Per le Electrolux é molto interessante la funzione Time manager per regolare la durata dei cicli in base 3 o 4 livelli di sporco  (non ricordo se 3 o 4) 

 

 

3 livelli, che dovrebbero corrispondere a poco, medio e molto sporco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Gerardo
13 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

 

 

44 minuti fa, bakasana ha scritto:

Le Bosch Siemens con il  cestello d 60 litri sono passate nel corso degli anni da 8 a 10 kg di capacità.... ma é lo stesso anhe per le altre marche.😃

La serie 6 ha la vasca termosaldata (come é stato scritto più su, questo é un elemento da tenere in considerazione solo se in caso di usura dei cuscinetti pensi di cambiarli, da te se hai tempo e manualità oppure pagando il tecnico), mentre le LG hanno la vasca apribile.

Per le Electrolux é molto interessante la funzione Time manager per regolare la durata dei cicli in base 3 o 4 livelli di sporco  (non ricordo se 3 o 4) 

Le LG di base hanno un cestello da 59 litri, e sono dichiarate 8 kg e si trovano a prezzi interessanti

Ciao grazie per la risposta, no io in ogni caso non penso che mi metta a fare interventi quindi sulla base di ciò sarebbe preferibile Bosch?

Ma comunque 60 litri penso siano abbastanza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Gerardo

Bosch Serie 6 WGG254A0IT 10KG capienza cestello 70l 450 euro

 

LG F4WV310S6PE 10.5KG capienza cestello 68l 500 euro

 

LG F4WV312S0E 12KG capienza cestello 81l 489 euro

 

Electrolux EW6F494U 9KG capienza cestello non sono riuscito a rimediare questa informazione 500 euro

 

Electrolux EW6F594U 9KG capienza cestello 68l 400 euro

 

Voi su cosa andreste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ma comunque 60 litri penso siano abbastanza?

 

60 litri corrispondono a 6 kg di biancheria di cotone asciutta e sono una bella quantità. Sicuramente non abbastanza per lavare un piumone matrimoniale imbottito, che tanto non entrerebbe nemmeno nei modelli da 80 litri,  ma se sei single o in coppia senza figli é inutile prendere una lavatrice ancora più grande e poi farla funzionare sempre a carico parziale, 

Modificato: da bakasana
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Gerardo

Aggiornamento alla fine ho preso la Bosch WGG254A0IT 10kg capienza cestello 70l a 450 euro.

Ho anche un terzo anno di garanzia gratuita se registro entro 60 giorni la macchina ed inoltre con 80 euro in più che posso pagare più avanti con il tempo ho un ulteriore estensione di 2 anni, in cui sono inclusi i servizi:

manodopera, ricambi, sostituzione del prodotto in caso di non riparabilitá, uscita del tecnico é a pagamento solo se non rinnovo entro i primi 2 anni.

Praticamente sono coperto per 5 anni l'ho trovato molto comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...