Mari77 Posted June 8 Report Share Posted June 8 Salve, ho un problema con motore aermec anki, mi si blocca con allarme 020, cioè flussostato, sono tre volte che viene il tecnico, prima volta ha pulito il filtro, ma non era molto sporco, e niente, seconda volta non sa neanche lui cosa ha fatto, terza volta mi dice che forse è un guasto alla pompa. Praticamente va in blocco ma togliendo allarme riparte, dopo qualche ora si riblocca, quando riparte i valori range dell'acqua sono normali, poi non si sa il motivo si blocca. L'assistenza che ho chiamato è la numero uno qui nel Lazio del motore aermec e non sa cosa sia, ma come è possibile? Come devo fare? Qualcuno può aiutarmi. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessio Menditto Posted June 8 Report Share Posted June 8 Si, DEVI attaccare i manometri di alta e di bassa, questo lavoro non si può fare se non si sanno le pressione di lavoro del compressore. Attaccati i manometri, si mette in moto e indirettamente si capisce il guasto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
click0 Posted June 8 Report Share Posted June 8 macchina nuova, vecchia (quanti anni ha di lavoro) Link to comment Share on other sites More sharing options...
click0 Posted June 8 Report Share Posted June 8 (edited) sarebbe una discussione più consona in climatizzazione qui in refrigerazione non ci sta tanto bene Edited June 8 by click0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Semplice 1 Posted June 8 Report Share Posted June 8 (edited) Ciao Alessio Menditto & click0 Difficile capire a cosa si riferisce precisamente Mari77 : 46 minuti fa, Mari77 ha scritto: Salve, ho un problema con motore aermec anki, mi si blocca con allarme 020, cioè flussostato, sono tre volte che viene il tecnico, prima volta ha pulito il filtro, ma non era molto sporco, e niente, seconda volta non sa neanche lui cosa ha fatto, terza volta mi dice che forse è un guasto alla pompa. La mia interpretazione possibilistica, guardando nella sfera di cristallo: Dato che si parla di "motore", "flussostato" e di "pompa", potrebbe trattarsi non della Sezione Frigorifera (Pompa di Calore) ma della successiva Sezione Circolazione Acqua per il Riscaldamento/Raffreddamento della Casa. ----------------------------------------------------- Certo che, con le Macchine sempre più complicate che ci obbligano a metterci in casa, come fossero Radioline a Transistor dei vecchi tempi, poi nessuno ci capisce più nulla e si rimane in mano ai Tecnici dell'Assistenza che alla fine, ma spesso proprio già dall'inizio gettano la "spugna" e scendono dal ring. Poi comincia il solito valzer del cambio schede elettroniche ... per non dire delle solite ipotesi dei Disturbi della Linea Elettrica (la Corrente non è "buona") ... Edited June 8 by Semplice 1 Modifiche varie testo Link to comment Share on other sites More sharing options...
click0 Posted June 8 Report Share Posted June 8 22 minuti fa, Semplice 1 ha scritto: poi nessuno ci capisce più nulla e si rimane in mano ai Tecnici dell'Assistenza che alla fine, ma spesso proprio già dall'inizio gettano la "spugna" e scendono dal ring. il problema è che ogni singolo impianto è un caso a se poi il problema è anche random quindi anche più difficile da ricreare in maniera ripetuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
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