Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 47PFL6007H/12 non si accende


raee

Messaggi consigliati

Salve, sto controllando questo tv della Philips mod.:47PFL6007H/12 che non si accende ed il led rosso è spento; controllando con il Tester il fusibile- Mosfet - Diodi e lo stato dei Condensatori elettr. non presentano interruzioni o corti o anomalie fisiche. L'unico componente interrotto è quella Resistenza fusibile da 2,2 ohm interrotta, ho provato a sostituirla ma all'attimo di collegare la 220v sfiamma subito. Lo schema non l'ho trovato sul sito di "elektrotanya.com" ( se mi dite dove è possibile reperirlo ! ) , comunque , seguendo il suo percorso di collegamento vedo che si collega sulla bobina dell'inverter (che ho smontato e misurato per vedere se c'erano dispersioni ), è possibile che un pannello Led possa mandare in corto? Volevo chiedere a Riccardo Ottaviucci  se a posto di questa resistenza fusibile che ha un valore quasi nullo ,se posso applicare temporaneamente un interruttore rapido volante per poter fare le mie prove ,senza dover bruciare continuamente resistenze .

Philips.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'attesa, guardando con una lente d'ingrandimento ho notato un piccolo foro sfiammato sul cond. a disco da 22J /1kv posto tra l'ntegrato e la resistenza , che provo  a sostituire, comunque attendo eventuali notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

La tv si è accesa (ma è durata per 5min.) ho ripreso a fare di nuovo i controlli. Comunque rimane sempre la domanda sull'uso di un interruttore termico rapido ( perchè capiterà di sacrificare fusibile o resistenze di valore vicino allo zero ),  e di indicare  qualche altro sito dove reperire schemi elettrici ,perchè non sempre si trovano sul sito di Elektrotania. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La tv si è accesa (ma è durata per 5min.) mentre stava funzionando è scoppiata la pista sottile sotto al T601 pin1 che si va a collegare sul IC smd posto sotto alla scheda , ho rifatto la pista e gli ho ricollegato la 220v , si è riaccesa, ma per evitare che possa risaltare qualcos'altro lo spenta . Avrei bisogno di sapere le tensioni che dovrei avere ai capi dei componenti (perchè sicuramente sta lavorando con valori elevati  che mi portano al sovraccarico dopo un pò) ,purtroppo non c'è un trimmer per regolare la tensione di riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, raee ha scritto:

e per l'altra domanda riguardo all'uso di un interr. rapido ?

meglio un fusibile rapido,una volta stabilito l'assorbimento normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo . allora ho sostituito con un altra resistenza fusibile e cond a disco come scritto all'inizio, la tv si accende e funzione in tutto; però ai capi della resistenza sostituita ho 400v , lasciandola accesa per circa 3min. l'aletta di alluminio dove ci sono i due mosfet si fa abbastanza calda, e non vorrei che saltasse qualche pista o di nuovo la resistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, raee ha scritto:

lasciandola accesa per circa 3min. l'aletta di alluminio dove ci sono i due mosfet si fa abbastanza calda, e non vorrei che saltasse qualche pista o di nuovo la resistenza

non hai che da rischiare

53 minuti fa, raee ha scritto:

era un 22J /1kv, avevo a disposizione un 22J /2kv 

meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

con termometro digitale ho cominciato a misurare 40°c ed è arrivato intorno ai 48°c dopo 3min., spegnendo in standby si è portato a 50° , ma continuava a crescere lentamente oltre i 50° . Non dovrebbe diminuire in standby?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...