Vai al contenuto
PLC Forum


epson wf-2630


cerry 49

Messaggi consigliati

buongiorno, la stampante è funzionante per quanto riguarda la stampa da pc.  ma non ne vuole sapere per la funzione "Copia" sul display quando avvio la copia, è  presente il msg: (il metodo di alimentazione non è valido.)  rifatte tutte le impostazioni relative alla funzione copie nulla cambia. dando un'occhiata più approfondita ho notato che la lampada neon posta sotto il vetro su cui si inseriscono i documenti da fotocopiare, emette una luce lampeggiante insufficiente che tende al verde, il carrello si sposta di 2/3 cm per tornare poi, fermo a sx. avete suggerimenti? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato a verificare se usandola come scanner funziona? Potrebbe mancare il driver relativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sig, Orsini, ho provato a scannerizzare un documento e esegue la funzione dopo aver scaricato il driver. domando: da questa operazione si evince che la lampada funziona correttamente? ho riprovato ad eseguire una copia ma niente da fare. .quando la stampante comunica che il metodo di alimentazione non è valido, a cosa si riferisce esattamente? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cerry 49 ha scritto:

da questa operazione si evince che la lampada funziona correttamente?

 

Se l'immagine scannerizzata è corretta, allora lo scanner funziona in modo regolare.

 

Non conosco quella particolare stampante, però potrebbe anche di pendere dal fatto che la funzione copia deve essere eseguita in modo manuale tramite i pulsanti del tastierino.

Epson ha sempre i manuali anche in lingua italiana, ti consiglio di scaricare e leggere la guida relativa a quel modello di stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto: impostata la carta "con margini" anziche "senza margini"  ed è partita la stampa,  in sostanza va impostato "senza margini" soltanto quando si deve fotocopiare con carta fotografica. questo modo di impostazione non è specificato nel manuale!!!! probabilmente nel video postato da Nik-nak potrebbe essere stato indicato, ma purtroppo per me la lingua inglese è tabù. grazie a voi per il supporto. buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...