Vai al contenuto
PLC Forum


È la scheda come dice il tecnico?


walkingaway

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Frigorifero Siemens KG36NVL21/11 con 7 anni di vita, da un po' di giorni va in allarme con le porte chiuse, tipo di notte. Quando va in allarme lo metto su "super" e risolvo, ma se poi reimposto -18 o -20 va nuovamente in allarme dopo un pò. Probabilmente tenendolo su "super" non si all'arma, na dovrei provare per 3-4 GG consecutivi.

 

Quando va in allarme le cose in frigo risultano fredde, mentre nel congelatore in effetti le cose sono quasi scongelate.

 

Ho chiamato un tecnico, 50€ per il controllo, diagnosi di scheda guasta e preventivo di 350€ per la riparazione rifiutato senza pensarci su.

 

La scheda l'ho trovata da un rivenditore (modulo di comando programmato) a 130€ e sarei deciso a sostituirla in autonomia perché l operazione sembra alla mia portata, ma la domanda è: la diagnosi è corretta sicuramente?

 

A me sembra strano che una scheda guasta faccia funzionare il frigo, ma non il congelatore. Il motore è unico per i due componenti.

Secondo il tecnico pure nel frigo non ci sono i gradi segnati dal display, io non ho un termometro che segna sottozero, ma l acqua sembra bella fredda.

 

Come posso provare se la scheda funziona oppure no? Altre cose da verificare?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...