Vai al contenuto
PLC Forum


Magnetotermico o sezionatore..


Cafflin

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, una domanda: Ho un contratto da 6 Kw, la linea di 16 mmq, dal contatore Enel fino a casa (ultimo piano condominio) è lunga circa 90 metri ed appena sotto il gruppo di misura c’è un MT C32 4500 A; forse andrebbe sostituito con uno da 40 A ?

Detto ciò, nel quadro di casa, come generale, posso far installare un sezionatore da 40 A oppure è necessario un altro MT 40 A  perché in caso di intervento, tra i due MT, scatterebbe quello più lontano, sotto il contatore ? Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, Cafflin ha scritto:

Detto ciò, nel quadro di casa, come generale, p

 E più corretto ripartire l'impianto in zone, ogni zona con una sua linea protetta da MTD adatto alle esigenzedi quella zona. Così avresti una maggior sicurezza e, soprattutto, in caso di guasto interverrebbe una sola protezione; la protezione generale, al contatore, interverrebbe solo in caso di guasto sul montante

Link al commento
Condividi su altri siti

passa al 40 ma con Icc 6000A, il 16mmq è protetto e in casa come generale metti un sezionatore così quello al contatore non salterà mai per sovraccarico.

 

poi suddividi per bene le linee in più zone con almeno due o tre differenziali..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_125789
Quote

Ho un contratto da 6 Kw, la linea di 16 mmq, dal contatore Enel fino a casa (ultimo piano condominio) è lunga circa 90 metri ed appena sotto il gruppo di misura c’è un MT C32 4500 A; forse andrebbe sostituito con uno da 40 A ?

Tipo di cavo ?  Tipo di posa ?  Tipo di alimentazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...