Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Faac 455D - Cancello 2 battenti - Guasta?


mago911

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, dopo ore perse a cercare informazioni eccomi qui sperando in un buon samaritano.

Ho un cancello con scheda Faac 455D, oggi ha deciso di non funzionare più...

Il display della scheda ha il primo led acceso in alto a destra, ho cercato il manuale in internet ma non ho trovato da nessuna parte i simboli della diagnostica.

Sempre sul manuale, in modalità programmazione il led acceso corrisponde a FCC1.

 

Allego foto.

 

Grazie mille in anticipo

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se può essere d'aiuto allego la pagina del manuale riguardante lo stato dei LED.

Praticamente lo stato riportato dai LED è questo:

FCC1 -  finecorsa libero

 

Peccato che il cancello non sia dotato di finecorsa.

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Qui il manuale in italiano:

https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/pgcomm/prod/spree/844/products/downloads/7.16_455D_Rev_A_I.pdf

Ti consiglio di controllare la scheda fronte e retro per vedere che hai qualche animaletto cotto che ha fatto saltare qualche pista 

 

Modificato: da mrgianfranco
Link al commento
Condividi su altri siti

99% è una pista

. Solleva la morsettiera grande e controlla tra il 9 e il 10 dove c'è una pista passante che spesso con ossido e infiltrazioni si interrompe

Link al commento
Condividi su altri siti

Come predetto da mrgianfranco dietro la scheda ho trovato una lumaca praticamente cristallizzata che ha mandato in corto la scheda e staccato un piedino di un condensatore. Pulito la scheda con spazzolino e alcol isopropilico, risaldato il condensatore ed è ripartita perdendo però la programmazione.

Riprogrammata seguendo il manuale e ora va!

 

1 oretta in due e abbiamo risolto il problema, non avendo esperienza in merito pensavo fosse più complicato configurare le schede dei cancelli.

 

Grazie a tutti e speriamo che la scheda campi ancora qualche anno 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...