Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiono ragazzi,

la vite senza fine del braccio in oggetto gira a vuoto, dovuto al logorio della impanatura a vite del braccio.

Sono riuscito a smontare i pezzo ed è evidentemente consumato. Ho trovato infatti anche tanta limatura di ferro. 

Allego foto.

Esiste un ricambio o devo sostituire tutto il braccio?

Grazie,

Mari0.

image.jpeg

Modificato: da mari0
Inserita:

Ciao mari0,

8 ore fa, mari0 ha scritto:

........Esiste un ricambio o devo sostituire tutto il braccio?

Ti conviene sentire direttamente l'assistenza VIMAR / ELVOX, perché sul sito e sul listino ricambi il pezzo non c'è, però potrebbe essere che i centri assistenza ufficiali ne siano provvisti.

Facci sapere gli sviluppi

Inserita: (modificato)

Già contattati. Vendono solo il braccio completo. Codice RM22, ma costa oltre 500 euro.

Ho preso contatto con un tornitore e me lo realizza al costo di 130 euro. non poco.

7 ore fa, mari0 ha scritto:

Già contattati. Vendono solo il braccio completo. Codice RM22, ma costa oltre 500 euro.

Ah, ok.

Però mi viene un dubbio, e cioè se il pezzo si è consumato in quel modo, non è che per caso l'attuatore sia installato male?  Magari fuori bolla o con le quote errate e quindi ha sempre lavorato male.

7 ore fa, mari0 ha scritto:

Ho preso contatto con un tornitore e me lo realizza al costo di 130 euro. non poco.

Sicuramente deve farlo di sana pianta e appositamente per te, certo, 130 € non sono pochi, ma non essendo il mio mestiere non mi pronuncio per un'eventuale valutazione / confronto.

Facci sapere gli sviluppi

Modificato: da ROBY 73

L'artigiano ha fatto un lavoro perfetto. La difficoltà stava nel fatto che le filettature, sono 3 distinte, che si rincorrono, oltre a quella esterna. 

Mi ha fatto anche un piccolo sconto, ma la cosa importsnte è che ora lavora perfettamente.

L'attuatore, mi sembra montato in bolla correttamente. Diciamo che ho cominciato a sentire rumori strani dopo 15 anni e avevo notato un forte gioco a braccio allungato. Probabilmete mancava di lubrificazione adeguata.

Vi allego le foto dei pezzi a confronto

.image.thumb.jpeg.ff673c2e51da72fd98fd779d5de21429.jpegimage.thumb.jpeg.847b27721c3ee4f6977eab2c3b7d89ef.jpegimage.thumb.jpeg.bc718a38ed705fb35daffffc3cb0387e.jpeg

Inserita:
2 ore fa, mari0 ha scritto:

L'artigiano ha fatto un lavoro perfetto...........

Ottimo!

2 ore fa, mari0 ha scritto:

L'attuatore, mi sembra montato in bolla correttamente. Diciamo che ho cominciato a sentire rumori strani dopo 15 anni e avevo notato un forte gioco a braccio allungato. Probabilmete mancava di lubrificazione adeguata.

Beh dai, 15 anni non sono male, anche se non sarebbe male avere la possibilità di avere il ricambio come fanno altre aziende.

• 2 years later...
PinoVallu
Inserita:

Ciao...ho un problema analogo....in fase di chiusura il braccio più piccolo fa un rumore anomalo..è  stato difficile smontarlo...eventualmente a chi l'hai  portato per rettificarlo..grazie mille anticipatamente. 

Pino 

Alessio Menditto
Inserita:

Pino per favore devi aprire una nuova discussione.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...