frenky123 Inserito: 12 giugno 2023 Segnala Inserito: 12 giugno 2023 salve ho un cancello battente doppie ante della beninca, ultimamente funziona con il comando a distanza, ma quando piove non funziona con il radiocomando, ma funziona con la chiave, poi aspetto 7-10gg di sereno ritorna funzionante. ho pensato alle infiltrazione nella scatola dove e alloggiata la centrale ma sembra secco, non ci sono umidita o muffe almeno a occhio. che cosa puo essere? grazie
reka Inserita: 12 giugno 2023 Segnala Inserita: 12 giugno 2023 ma la scheda radio è integrata o a parte? c'è un'antenna esterna?
luigi69 Inserita: 12 giugno 2023 Segnala Inserita: 12 giugno 2023 Infiltrazioni nell antenna, nella base dove è collegato il cavo
frenky123 Inserita: 14 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2023 Il 12/6/2023 alle 18:52 , reka ha scritto: ma la scheda radio è integrata o a parte? c'è un'antenna esterna? La scheda radio e integrata della scheda principale, poi tra i connettori ci sono 2 fili per l'antenna Il 12/6/2023 alle 19:37 , luigi69 ha scritto: Infiltrazioni nell antenna, nella base dove è collegato il cavo non ho controllato e avvitata nella colonna del cancello, che sia questo il problema?
del_user_125789 Inserita: 14 giugno 2023 Segnala Inserita: 14 giugno 2023 Quote che sia questo il problema? Sicuramente . Poi, mai dire mai , Se l'antenna non è allagata , rimane solo il cavo d'antenna in basso isolamento a bagno in qualche pozzetto .
frenky123 Inserita: 15 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2023 13 ore fa, Sanka Giuliano ha scritto: Sicuramente . Poi, mai dire mai , Se l'antenna non è allagata , rimane solo il cavo d'antenna in basso isolamento a bagno in qualche pozzetto . Ho Aperto i due pozzetti in prossimita delle colonnine e oltre al lombrico bello grosso non ho trovato allagamenti, il filo dell'antenna pi sembra intatto, di solito anche se non ci fosse l'antenna dovrebbe funzionare ma con poca portata, non e cosi? se scollego l'antenna e ci metto un filo di 10/20 cm potrebbe funzionare, mi ricordo che nei interruttori radiocomandati nella centralina ce solo un pezzo di filo.
luigi69 Inserita: 15 giugno 2023 Segnala Inserita: 15 giugno 2023 La lunghezza dello spezzone dipende dalla frequenza di lavoro 2 ore fa, frenky123 ha scritto: di solito anche se non ci fosse l'antenna dovrebbe funzionare ma con poca portata, non e cosi? Si ma se colleghi un cavo schermato che ad una estremità è in corto causa acqua, la ricezione viene "azzerata"
del_user_125789 Inserita: 15 giugno 2023 Segnala Inserita: 15 giugno 2023 Quote se scollego l'antenna e ci metto un filo di 10/20 cm potrebbe funzionare, ottima prova da fare .
frenky123 Inserita: 16 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2023 19 ore fa, Sanka Giuliano ha scritto: ottima prova da fare . Niente da fare, secondo me ce qualcosa sulla scheda che non gli piace. ma la schedina radio si puo trovare come ricambio? perche vorrei dissaldarla e rimetterci una nuova
del_user_125789 Inserita: 16 giugno 2023 Segnala Inserita: 16 giugno 2023 Quote Niente da fare, ........perche vorrei dissaldarla e rimetterci una nuova Io lavoro nel reparto cardiologia . per questo problema , dovrai chiedere il trasferimento in neurologia da ROBY 73
luigi69 Inserita: 16 giugno 2023 Segnala Inserita: 16 giugno 2023 Ma hai verificato l antenna ? Hai aperto la base dove ci sono i collegamenti ?
frenky123 Inserita: 23 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2023 Il 16/6/2023 alle 14:44 , luigi69 ha scritto: Ma hai verificato l antenna ? Hai aperto la base dove ci sono i collegamenti ? Si ho verificato alla base dell'antenna c'e una giunziona con del nastro, ho aperto ma sembra regolare, e non e bagnato , comunque anche se ci fosse problema con l'antenna, ho collegato direttamente uno spezzone di filo alla scheda madre al morsetto dell'antenna, ma niente.
reka Inserita: 23 giugno 2023 Segnala Inserita: 23 giugno 2023 ci sarebbe da dire che non ci hai ancora detto di che scheda si tratta, scheda integrata o innestata?
frenky123 Inserita: 23 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2023 8 ore fa, reka ha scritto: ci sarebbe da dire che non ci hai ancora detto di che scheda si tratta, scheda integrata o innestata? la scheda e integrata, nel suo interno ha anche un connettore credo che ci vada un radio bicanale
Messaggi consigliati