Vai al contenuto
PLC Forum


non funziona quando piove


frenky123

Messaggi consigliati

salve ho un cancello battente doppie ante della beninca, ultimamente funziona con il comando a distanza, ma quando piove non funziona con il radiocomando, ma funziona con la chiave, poi aspetto 7-10gg di sereno ritorna funzionante.

ho pensato alle infiltrazione nella scatola dove e alloggiata la centrale ma sembra secco, non ci sono umidita o muffe almeno a occhio. che cosa puo essere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 12/6/2023 alle 18:52 , reka ha scritto:

ma la scheda radio è integrata o a parte? c'è un'antenna esterna?

La scheda radio e integrata della scheda principale, poi tra i connettori ci sono 2 fili per l'antenna

 

Il 12/6/2023 alle 19:37 , luigi69 ha scritto:

Infiltrazioni nell antenna, nella base dove è collegato il cavo

non ho controllato e avvitata nella colonna del cancello, che sia questo il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_125789
Quote

che sia questo il problema?

Sicuramente . Poi, mai dire mai ,

Se l'antenna non è allagata , rimane solo il cavo d'antenna in basso isolamento a bagno in qualche pozzetto .


 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Sanka Giuliano ha scritto:

Sicuramente . Poi, mai dire mai ,

Se l'antenna non è allagata , rimane solo il cavo d'antenna in basso isolamento a bagno in qualche pozzetto .


 

Ho Aperto i due pozzetti in prossimita delle colonnine e oltre al lombrico bello grosso non ho trovato allagamenti, il filo dell'antenna pi sembra intatto, di solito anche se non ci fosse l'antenna dovrebbe funzionare ma con poca portata, non e cosi? se scollego l'antenna e ci metto un filo di 10/20 cm potrebbe funzionare, mi ricordo che nei interruttori radiocomandati nella centralina ce solo un pezzo di filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lunghezza dello spezzone dipende dalla frequenza di lavoro 

 

2 ore fa, frenky123 ha scritto:

di solito anche se non ci fosse l'antenna dovrebbe funzionare ma con poca portata, non e cosi?

Si   ma se colleghi un cavo schermato che ad una estremità è  in corto causa acqua,  la ricezione viene "azzerata"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Sanka Giuliano ha scritto:

ottima prova da fare .

Niente da fare, secondo me ce qualcosa sulla scheda che non gli piace. ma la schedina radio si puo trovare come ricambio? perche vorrei dissaldarla e rimetterci una nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_125789
Quote

Niente da fare, ........perche vorrei dissaldarla e rimetterci una nuova

Io lavoro nel  reparto cardiologia .

per questo problema , dovrai chiedere il trasferimento in neurologia da ROBY 73

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/6/2023 alle 14:44 , luigi69 ha scritto:

Ma hai verificato l antenna ?   Hai aperto la base dove ci sono i collegamenti  ?

Si ho verificato alla base dell'antenna c'e una giunziona con del nastro, ho aperto ma sembra regolare, e non e bagnato , comunque anche se ci fosse problema con l'antenna, ho collegato direttamente uno spezzone di filo alla scheda madre al morsetto dell'antenna, ma niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, reka ha scritto:

ci sarebbe da dire che non ci hai ancora detto di che scheda si tratta, scheda integrata o innestata?

 

 

la scheda e integrata, nel suo interno ha anche un connettore credo che ci vada un radio bicanale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...