Vai al contenuto
PLC Forum


Came BXV 600 - non si richiude


ciro_1975

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sono nuovo del forum, vi scrivo per un problema con il motore Came BXV. Da ieri, dopo un fortissimo temporale, il cancello si apre con il telecomando, ma non si richiudo dopo i 15 secondi impostati e devo premere nuovamente il tasto del telecomando. Inoltre non si riesce più ad aprire con la chiave posta all'esterno. Ho provato a  ponticellare i morsetti 2 e 7 non accade nulla, cioè non si apre nè si chiude (sul 2 e 7  installato uno shelly 1 che mi era comodissimo, ma che il temporale  ha bruciato). Ho controllato le fotocellule e sembra che funzionino tutte, nel senso che se il cancello è in chiusura passando davanti inverte la corsa così come era impostato.

Un grazie a chi volesse darmi un consiglio  

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Stacca tutto quanto collegato ai morsetti 2 e 7 e, con un radiocomando fai una manovra di apertura, vediamo se richiude in automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Appena torno a casa ci provo, anche perchè il ponticello sul 2 e 7 lo avevo fatto con la morsettiera e relativi cavi inseriti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

ho seguito il consiglio di Maurizio Colombi, ma il cancello non si richiude. Ho provato a disabilitare staccare anche le fotocellule (cx e cy su off) ma lo stesso il cancello non si richiude. Non accade nulla nemmeno con il ponticello sui contatti puliti 2 e 7. Mia moglie, che si trovava a casa quando c'è stato il temporale, mi ha detto che dopo un fulmine particolarmente intenso, il cancello si è aperto da solo. Credo proprio che si sia bruciato qualcosa sulla centralina, anche se ad occhio tutto sembra a posto. Potrebbero esserci altri tentativi da fare prima di sostituire la scheda che ha un bel costo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...