Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto su apertura pannello daikin ftxg35ev1bw


Marco Cassin

Messaggi consigliati

Buongiorno, da un momento all’altro l’unità interna del mio climatizzatore non ne vuole sapere di aprire lo sportello.

sono due sportelli che scorrono sull’altro, uno si solleva e l’altro gli scorre sotto, parte

il primo si solleva un po’ ma poi si sente il rumore di ingranaggi che girano ma non si apre l’altro, il pannellino inferiore invece si apre .

ho provato a smontare la copertura oliare i veri perni e dentini degli ingranaggi ma con nulli effettiIMG_5267.thumb.jpeg.37719d15e72f11101ce4a0082aec53c8.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento, se lascio solo il pannello superiore, quello con la scritta per capirci, si apre tranquillamente, sembrerebbe il meccanismo del pannello o inferiore che non ce la fa a farlo scivolar verso l’alto…

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, reka ha scritto:

se il meccanismo sembra integro e scorrevole potrebbe essere un problema al motorino, hai provato ad accompagnare il movimento con la mano?

Si, se lo accompagno fa il movimento corretto 

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco il meccanismo ma i casi potrebbero essere solo due, o si è indurito l'ingranaggio o indebolito il motorino.

 

se basta un poccolo sforzo per farlo andare secondo me è l'ingranaggio che si è un po' indurito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 2 months later...

Buongiorno, anchio ho questo problema dei pannelli che fanno fatica a aprirsi e non fanno funzionare il clima.

Potrei sapere  i dati del motorino che hai cambiato, marca, dove lo hai trovato e magari una foto.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ivo Marco è da novembre che non entra in forum, ti conviene aprire una tua nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...