Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio sistema 4 assi siemens


l.zuccarini

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, premetto che ho cercato in rete parecchi articoli ed è la prima volta che mi approccio nel mondo "motion". Data la vastità di questo settore preferisco chiedere un vostro parere. Dovrei progettare un sistema a 4 assi che sposti delle scatole da un punto fisso A, ad un NastroB o un NastroC. Diciamo che i pacchi non pesano più di 30kg, ma quello che conta è che lo smistamento sui nastri B e C non hanno bisogno di particolare precisione (i centimetri di errore sono tollerati) inquanto hanno dei binari che fanno in modo che i pacchi vengano successivamente istradati e posizionati correttamente per la pallettizzazione. La frequenza non supera i 2 pacchi minuto e la distanza tra i 2 nastri e punto di presa non va oltre i 2metri. Volendo realizzare un sistema cartesiano a 4 assi (comprensa la rotazione del pacco) brandizzato siemens, quale tecnologia mi consigliate senza spendere una fortuna? s7-1200 o s7-1500? Quali driver secondo voi, rapporto qualità prezzo sono più adatti a questa tipologia di soluzione?

Grazie in anticipo a chiunque sappia indicarmi una strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...