Vai al contenuto
PLC Forum


Componenti caldaia


Dolphins

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ad inizio di marzo mi si è rotta una vecchia caldaia Beretta Kalard di 26 anni (partiva il ventilatore, c'era la scintilla ma non partiva la fiamma). Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che era da cambiare la centralina ed il ventilatore (anche se quest'ultimo girava bene) per un totale di 700€. Visto il preventivo, ho pensato di agire da solo e ho comprato via internet una centralina nuova.Montata la centralina, l'unica cosa che la caldaia faceva in più rispetto a prima era accendere la fiamma che, però, dopo qualche secondo si spegneva. Allora telefonando a chi mi aveva venduto la caldaia si è pensato che potesse essere il pressostato. Personalmente avevo provato a testare il pressostato con il tester e mi dava sempre il circuito aperto anche senza ventilatore acceso. Ho comprato sempre dallo stesso venditore un nuovo pressostato, ma anche in questo caso la fiamma si accendeva e poi si spegneva dopo qualche secondo.Ho contattato nuovamente il venditore che mi ha detto che l'unica cosa da fare era chiamare un tecnico di fiducia. Ho passato una quindicina di giorni a cercare tramite amici un tecnico. Alla fine sono riuscito a trovarlo, è venuto a casa mia e mi ha detto che secondo lui la centralina acquistata era difettosa e mi ha proposto di provare con una nuova centralina acquistata da lui. E' ritornato con la nuova centralina ed il tutto ha funzionato anche con il vecchio pressostato. Contattato il venditore mi ha detto che erano già passati i quindici giorni per un possibile reso e l'unica cosa che poteva fare era cambiarmi la centralina con una nuova, ma senza il reso del pressostato. Tutto questo bel discorso per chiedervi se secondo voi sia sensato mettere in vendita on-line la nuova centralina (Brahma) che dovrei richiedere al venditore (pagando le spese di trasporto per l'invio di quella vecchia) ed il pressostato nuovo. C'è qualche sito che potete consigliarmi (a parte E-bay)?

 

Grazie in anticipo per il supporto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...