Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli su nuova cucina, quali dei tre prendere?


sawyer0

Messaggi consigliati

Ragazzi avrei necessità di un vostro consiglio perché c'è ne sono troppi e non ho idea di cosa scegliere :-(
So bene che va a seconda delle esigenze ma le mie sono poche, anche perché ad usarli sarà mio padre che ha una certa età, però vorrei anche che siano di facile manutenzione in caso di riparazione..magari modelli che hanno già in tanti giusto per avere dei consigli in caso di necessità come spesso mi è capitato.

 

Lavastoviglie (sui 250€)
Pensavo a una Indesit in quanto ne ho già una e vorrei fosse semplice sia da smontare che da riparare e che i ricambi siano abbastanza facili da trovare. L' importante è che tra i programmi ci sia almeno quello veloce da 40min.

 

Forno (sui 250-280€ max)
Da incasso ventilato ma NON autopulente perchè verrebbe utilizzato poco, in rete ho letto pareri discordanti perché alcuni non scaldano bene in quanto tra la parte superiore e inferiore c'è molta differenza di temperatura...per cui non so che modello acquistare.
Lo utilizzerei principlamente per fare la pizza e lasagne saltuariamente.

 

Piano cottura (sui 230€)
Lo vorrei a induzione con 4 fuochi, ma non so quale prendere. Mio padre ha 80 anni e non vorrei dargli qualcosa di troppo tecnologico...l'importante è che abbia l'autospegnimento e non so cos'altro debba avere. Qualcuno mi diceva che deve essee almeno da 3,7Kw ->7,6Kw.
Un mio amico mi ha cosigliato forno e piano cottura electrolux, voi che ne dite?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Il 16/6/2023 alle 12:07 , sawyer0 ha scritto:

vorrei fosse semplice sia da smontare che da riparare e che i ricambi siano abbastanza facili da trovare

smeg. 
Qualsiasi marchio scegli sbagli a usare il programma di 40min o rapido che sia, lava malissimo, ti mangi detersivo (degustibus) e fai solo male alla macchina. Poi decidi te. 

 

Il 16/6/2023 alle 12:07 , sawyer0 ha scritto:

per cui non so che modello acquistare.

smeg o Bosch, quale che trovi per primo al prezzo più basso, su sta fascia dove cadi, sicuro non ti farà mai un pandispagna alto uguale o le merighe perfette... ma tanto dubito che farai alta pasticceria, quindi vai e piglia. 

 

Il 16/6/2023 alle 12:07 , sawyer0 ha scritto:

voi che ne dite?

che qualsiasi prendi devi avere i mobili della cucina adatti per il raffreddamento dei circuiti, quindi niente forno sotto il piano cottura o lavastoviglie, a meno che il mobile cucina non preveda il raffreddamento di quella zona. Se invece sotto hai cassetti o sportelle vai e prendi il primo prezzo, per vedere le caratteristiche se ha o non ha spulcia le caratteristiche tecniche nei vari siti. anche qui, andrei o di Bosch-electrolux o smeg... quindi scelta finale, dato che su queste elettroniche complesse mettere mano è difficile a meno che non sei praticone di elettronica (spesso SMD) vedrei quale CAT hai più vicino e quello che lavora meglio, oltre che vedere qui sul forum se il modello che hai addocchiato è rinomato per i guasti (tipo le schede electrolux per le lavatrici). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...