Vai al contenuto
PLC Forum


Philips, 50pus7855/12 schermo nero con audio.


bengala50

Messaggi consigliati

Salve, ho questo tv, l'audio presente ma schermo nero. Niente immagine in controluce. Retroilluminazioen ok.

Ho sostituito la mainboard ma il difetto rimane.

Può essere la t-con? Prima di cercarla in rete volevo un vostro parere.

Oppure il difetto è altrove?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se non è la t-con,come penso, non resta che il pannello.Però vale la pena di rischiare una ventina d'euro

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille, ne ho trovate in rete ma nonostante la sigla sia uguale, il venditore mi dice che non sono adatte al mio tv.

Come si può fare per esserne sicuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
2 ore fa, bengala50 ha scritto:

Come si può fare per esserne sicuri.

prelevarla da un tv identico,ormai l'elettronica di consumo ci è sfuggita di mano e di continente e dobbiamo farcene una ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

ho provato a staccare i flat che collegano la t-co con il pannello.

staccando il six si vede il pannello della sola parte destra perfettamente funzionante con immagine nitida.

staccando il destro  il pannello si illumina  nella parte six ma il video si vedebene, solo immagini sbiadite.e molto chiare.

Penso sia prorio la t-con.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/6/2023 alle 15:23 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

prelevarla da un tv identico,ormai l'elettronica di consumo ci è sfuggita di mano e di continente e dobbiamo farcene una ragione

Grazie

ho provato a staccare i flat che collegano la t-co con il pannello.

staccando il six si vede il pannello della sola parte destra perfettamente funzionante con immagine nitida.

staccando il destro  il pannello si illumina  nella parte six  il video c'è ma solo immagini sbiadite., molto chiare e con tutto il semiquadro six ricoperto di righe multicolore..

Penso sia prorio la t-con.(speriamo(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Attento che stai comprando schede a caso (t-con compresa); il problema è il pannello che un buon tecnico ti avrebbe già sistemato rintracciando ed isolando i segnali che provocano il difetto e spendendo meno dell'acquisto infruttuoso delle schede. Come dico sempre i forum sono importanti per risolvere i guasti alla portata comune ma in certi casi quando si va oltre l'ordinario si buttano solo i soldi. Questo lo dico a prescindere che ognuno con il proprio portafoglio fa quello che vuole e quindi va bene cosi, è il motivo per cui tantissimi tecnici vendono (a caro prezzo) schede di recupero e poi magari gli arriva pure il tv in riparazione guadagnando due volte 😕. Mi succedeva spesso quando ero al cat Sony, si vendevano i ricambi (direttive Sony) e puntualmente arrivava il tv in riparazione perchè quasi mai i clienti risolvevano il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...