Vai al contenuto
PLC Forum


Dove postare questa richiesta?


cbelloni

Messaggi consigliati

ciao, sono un nuovo utente e non so dove postare questo post relativo ad un radiocomando da clonare, mi potete aiutare a capire dove metterlo (in che sezione del forum?)
 

avrei bisogno di capire se e' possibile comandare con un qualsiasi tipo di device il mio impianto di condizionamento d'aria

l'impianto e' dotato di bocchette che si aprono e si chiudono al raggiungimento della temperatura richiesta, e quindi spengono l'impianto in caso siano tutte chiuse

ho alcuni telecomandi sulla frequenza 868 mhz che mi hanno dato circa 10/12 anni fa quando ho fatto l'impianto.

https://myzone.airzoneitalia.it/prodotti/gamma-obsoleta/flexa-2//termostati/termostato-free-c3-19.html

purtroppo negli anni alcuni si sono rotti e devo ogni volta spostare il comando da una stanza all'altra

ho chiesto e mi hanno detto che i telecomandi non esistono piu' e che dovrei cambiare tutta la scheda di gestione delle bocchette per usare i nuovi sistemi con wifi e controllo remoto (al costo di 1500 euro) .. ho cercato in giro ma per quella frequenza trovo solo comandi per aprire il garage

il mio attuale comando ha due bottoni per aumentare o diminuire la temperatura, uno per impostare degli intervalli di tempo (30/60/90minuti e poi si spegne), uno per fare on/off e uno per il tipo (freddo, caldo, ventilatore, deumidificatore)

il telecomando inoltre rileva la temperatura e la comunica all'impianto (ma funziona anche senza questa funzione)

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Apri la discussione nel forum "TErmotecnica", sezione componenti climatizzazione, avendo cura di specificare marca e modello del climatizzatore e marca e modello dei telecomandi che vorresti usare per la clonazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...