Vai al contenuto
PLC Forum


tv lcd samsung mod.ue55d7000 accende e si spegne di continuo


parthenos

Messaggi consigliati

salve a tutti,ho questa tv che si accende si visualizza la scritta smart tv e si spegne e continua a fare cosi accende e si spegne all infinito e si sente il relè che attacca e stacca. potrebbe essere l alimentatore?potete darmi una dritta grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


salve ,e che consiglio mi dai?comunque scollegando la maineboard l alimentatore continua a fare il tic tac di accendere e spegnere normalmente fe fosse problema di maine la retroilluminazione no dovrebbe accendere?a testimonianza che l alimentatore funzioni?

una volta scollegata la maineboard

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in genere sui samsung staccando la main dall'alimentazione si dovrebbe accendere la retroilluminazione.Quindi potrebbe essere sì l'alimentatore o la retroilluminazione difettosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

staccando la restoilluminazione dall alimentatore lui continua a fare tic tac e la 13v sul pin 7 e 9 e la 5v sui pin 17 e 19 va e viene quando fa il tic tac .l alimentatore monta un ic fsfr1800sv potrebbe essere lui la causa di questo difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho misurato adesso con la maine scollegata e le tensioni  13 v sono 12,71 , la 5v sono 5,38 ma sono stabili il tic tac non lo fa ma la retroilluminazione non accende appena inserisco la main fa il tic tac potrebbe causare tutto cio la 13v che e inferiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
33 minuti fa, parthenos ha scritto:

la 13v che e inferiore?

non credo,12,7 o 13 sono la stessa cosa

Propendo per l'ipotesi iniziale,main, visto che senza non interviene la protezione (tic tac dei relè)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma la cosa strana e che la retroilluminazione che si dovrebbe accendere con la main scollegata no accende,potrebbe essere qualche barra led difettosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

senza schema di collegamento delle strisce l'unica possibilità è spannellare,oppure trovare in prestito le schede da provare (in primis la main)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo una barra esterna e la tv funzione solo che dovrei aggiungere alri 3 led peche questa lavora con 30v mentre le altre a 38v circa

 

 

comunque se no va in protezione ci lascio questa che ne pensi?

 

 

e da circa 2 ore che e acceso e continua a punzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se "punziona" puoi lasciarla ,anche se ,visto che ce l'hai aperto io ne metterei una identica

Link al commento
Condividi su altri siti

salve non l ho tolto il pannello nei due fili del connettore ho tagliato la parte che va alla striscia e ci metto la striscia esternamente di dietro in alto appiccicata e messa in sicurezza la luce che si intravede fa la funzione come negli anni 70 se ricordi si metteva la lampada sopra la tv.visto che il cliente non vuole spendere 300€ per sostituire tutte le barre led.e devo dirti che l immaggine si vede perfetta anche non una barra spenta

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi connettore delle strisce. 

Perché sono alimentati a gruppi. Ci sono 96 led per ogni striscia. 

Screenshot_20230628_161602_Chrome.jpg

Modificato: da enzosatel
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai tutte le indicazioni per cercarle in rete,se vuoi spendere di meno c'è sempre aliexpress

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

televisore che si accende spegne per i led guasti, non si capisce piu niente, follia, anche le tensioni per la main su e giu.. come fa un tecnico a fare un preventivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...