Vai al contenuto
PLC Forum


Ristrutturazione immobile e antifurto esistente


ghost1959

Messaggi consigliati

Buongiorno

a giorni inizieranno a casa mia lavori di ristrutturazione con posa di cappotto termico e sostituzione infissi.

Su muri perimetrali oltre a sirena esterna vi è anche sensore perimetrale in giardino ed inseritore esterno.

Sugli infissi contatti filari .

Fermo restando che a termine lavori sarà mia cura chiamare installatore Inim per ripristino impianto , il mio dubbio è con centrale SmartLiving 1050 vedo che posso disattivare le zone interessate dai lavori .Questa disattivazione è idonea se prolungata per mesi o meglio lasciare centrale in " Servizio " con codice installatore .?

Grazie Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie

proverò quindi nel caso a lasciarla in Servizio , dopo avere contattato installatore 

Modificato: da ghost1959
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

sentito installatore verrà lui a disattivare sensore , sirena ed inseritore ,

Dubbio avanzato è su sostituzione contatti magnetici infissi , i quali erano collegati in alcuni punti della casa , senza corrugato e quindi stenderli nuovamente mi comporterebbe lavori di demolizione interna, per cui mi consiglia di passare a contatti radio, con un gravoso investimento.

Nel caso giuntare i fili è un lavoro sconsigliato ?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gli infissi nuovi però sarebbe meglio farli arrivare con i sensori già inseriti, credo che si possa decidere in che punto del telaio da uscire il cavetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, ghost1959 ha scritto:

Nel caso giuntare i fili è un lavoro sconsigliato ?

potresti farti murare una scatoletta di ispezione dove fai la giunta...tanto se succede qualcosa li la centrale lo rileva

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei consigli .

Sentirò quindi Ditta infissi per inserimento dei sensori , visto che la giunta non dovrebbe quindi creare problemi.

Ispezione devo valutarla , avrò già la casa ridotta ad un cantiere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 26/6/2023 alle 08:43 , reka ha scritto:

gli infissi nuovi però sarebbe meglio farli arrivare con i sensori già inseriti

@ghost1959, il consiglio può essere utile solo se i contatti inseriti sono di tipo TSEC (magnasphere) non sabotabili da magneti esterni. Quindi consigliati sempre col tuo installatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...