Vai al contenuto
PLC Forum


Motore di una anta che non si ferma


sa53

Messaggi consigliati

Buongiorno, ritorno su questo problema mai risolto. Ho un cancello a due ante GVF. Come dò corrente il pistone di sinistra comincia a ronzare e se dò il comando di apertura, apre ma  non si ferma a fine corsa ma inizia subito a chiudere . In questo modo le ante si sfasano, ma il motore continua a ronzare e devo togliere tensione. Ho invertito i contatti dei pistoni e lo stesso fenomeno lo faceva con l'altro pistone, quindi è un problema di centralina. Cosa può essere successo? Allego foto centralina.

20230520_161801.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao sa53,

8 ore fa, sa53 ha scritto:

........Cosa può essere successo?

E chi può saperlo?

Magari è "la solita bestiola" che si è infilata sul retro della scheda e ha provocato danni, (anche se a dir la verità mi sembra che la scatola sia sigillata), toglila e dai un'occhiata dietro, casomai posta la foto

 

Comunque se guardi bene, i condensatori in basso a destra, subito a sinistra della morsettiera verticale (almeno mi sembrano condensatori, soprattutto quello più in basso), non mi sembrano messi proprio così tanto bene

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda l'ho smontata e nessuna bestiola. I condensatori in basso a destra sulla scheda sono , a vista non messi benissimo. Potrebbero essere questi la causa? si possono cambiare senza sostituire tutta la scheda ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, sa53 ha scritto:

I condensatori in basso a destra sulla scheda sono , a vista non messi benissimo. Potrebbero essere questi la causa? si possono cambiare senza sostituire tutta la scheda ?

Dalla foto sembra che la pellicola esterna sia tutta "ringrinzita", per questo mi è venuto il dubbio.  Potrebbero essere loro la causa come anche no, io ti ho fatto notare quello che ho visto "alla prima occhiata".

Comunque sì, in teoria si possono cambiare, l'importante è che abbiano gli stessi valori degli originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...