Vai al contenuto
PLC Forum


Electrolux RealLife XXL RSF99065KR - Mulinelli non girano


E685X

Messaggi consigliati

Buonasera forum

Ho acquistato recentemente questa macchina in condizioni estetiche veramente ottime, vada per qualche piccolo punto di ruggine sui cestelli e un po' di melma lasciata dal detersivo liquido.

Collegata all'acqua, scarico e corrente, avvio un ciclo di Ammollo e mi dà errore i20. Pulisco per bene il tubicino del pressostato e riparte alla grande.

Decido di ingannare il blocco porta e inserire sul frontale una lastra di plexiglass e mi accorgo che i due mulinelli non girano

Allora ho controllato:

Che fossero puliti (e soffiandoci dentro con il compressore qualche residuo è uscito in effetti)

Che il livello in vasca fosse sufficiente

Che il condotto non fosse ostruito

Che non ci fossero errori in memoria relativi a deviatore di flusso o pompa di lavaggio (tutto regolare)

Pulito il flap del condotto del cestello superiore che aveva dei residui e non chiudeva bene

Sostituito le due boccole del mulinello superiore (quelle bianche per intenderci)

Ma nulla da fare, questi mulinelli non vogliono girare. O meglio, quello inferiore ruota molto piano e solo quando la pompa manda, nel lavaggio ad impulsi, pressione massima con velocità alta. Quello superiore gira lento lento. Quando quello inferiore si trova nella metà sx della vasca, inspiegabilmente ruota normalmente, per poi rallentare una volta che è tornato a destra. E si, ho provato a regolare i piedini, senza alcun risultato

Idee? Rimangono deviatore di flusso, motore e condensatore

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...