Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli per acquisto macchina caffè espresso Automatica


bellastoria84

Messaggi consigliati

bellastoria84

Salve a tutti! 
 

Stavo valutando l’acquisto di una macchina da caffè automatica che supporti sia i grani che la polvere (per fare talvolta il deca pensavo di usare la polvere). Sono indeciso se con o senza la tanichetta che aggiunge la schiuma di latte automaticamente. Ho visto che ci sono parecchi modelli Philips, e de longhi. Vorrei sapere a chi ne ha già avuto esperienza se vale la pena e quali modelli danno meno problemi onde evitare di incappare In macchine costose e/o magari che chiedono molta manutenzione / attenzioni. Vorrei sapere anche quali sono i tempi (indicativi) per il riscaldamento della macchina al primo utilizzo giornaliero. Mi stavo orientando su macchine usate perché muove hanno costi impossibili per me. Qualcuno che ha esperienza ed con Philips serie 3000 / 5000 lattego o de longhi serie Magnifica? 
 

Grazie a tutti!

 

 

 

(spero di non avere infranto nessun regolamento chiedendo consigli altrimenti chiedo venia anticipatamente).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

personalmente ho una De Longhi Eletta Cappuccino da circa 2 anni e mi trovo molto bene.

L'unico accorgimento è che va tenuta ben manutenzionata facendo le decalcificazioni e cambiando il filtro quando lo richiede, per il resto nessun problema.

 

Quote

(spero di non avere infranto nessun regolamento chiedendo consigli altrimenti chiedo venia anticipatamente).

Tranquillo, hai solo chiesto un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellastoria84

Ogni quanto circa richiede la decalcificazione. Per i liquidi decalcificanti si può fare con acido citrico soluzione fatta in casa o serve il suo prodotto? 
 

il filtro ogni quando va sostituito circa ? grazie 1000 per i consigli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...