Vai al contenuto
PLC Forum


Operatore PHOBOS BFT


Frank2023

Messaggi consigliati

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio. Ho 2 operatori Phobos piuttosto datati ed attualmente, a causa anche dell'usura meccanica, mi danno problemi. Vorrei sostituirli con operatori nuovi e quindi anche la centralina che è una vecchia libra c ma. La domanda è mi conviene prendere un Kit nuovo e quindi sostituire anche le fotocellule e quant'altro, oppure posso sostituire solo i pezzi che vi ho detto? Questo un po' con l'attenzione per la parte economica ed un po' per l'ambiente e quindi evitare di rottamare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Frank2023,

25 minuti fa, Frank2023 ha scritto:

........La domanda è mi conviene prendere un Kit nuovo e quindi sostituire anche le fotocellule e quant'altro, oppure posso sostituire solo i pezzi che vi ho detto?

Puoi benissimo lasciare le fotocellule attuali, poi se per caso un giorno queste dovessero avere problemi, avrai già le sostitute.

Stessa cosa anche per il lampeggiante (se rimane un'automazione a 24VDC), e l'eventuale selettore a chiave, poi se invece badi all'estetica allora cambia tutto già da subito, vedi tu

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Frank2023 ha scritto:

Hai mica da suggerire un kit con il giusto rapporto prezzo qualità?

Pensavo volessi rimanere in casa BFT, anche solo presumibilmente per usare gli stessi radiocomandi che hai attualmente con la LIBRA.

Se non sbaglio i PHOBOS attuali (non sappiamo se 25 o 40, casomai posta una foto dell'etichetta), non hanno gli stressi attacchi di quelli nuovi, comunque c'è appunto il kit PHOBOS BT A25 o PHOBOS BT A40, dipende dalla lunghezza e peso delle ante.

Poi di kit per cancelli a battente ce ne sono un'infinità di marche e modelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...