Vai al contenuto
PLC Forum


Deviatore wireless non wifi


BLIZZY

Messaggi consigliati

Buona sera , raramente capita che in qualche punto manchi il comando per accendere la luce ,  magari però non è possibile portare i fili ,  Escludendo soluzioni wifi qualcuno può suggerirmi un sistema misto filo e wireless da aggiungere a un punto luce interrotto trasformandolo , in uno deviato ? logicamente il trasmettitore deve essere a batteria , magari interfacciabile con un pulsante della stessa serie dei frutti a filo . Una volta utilizzavo dei moduli della Moeller , ma oggi non esistono più .

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Tutti, o quasi, i produttori hanno a catalogo un interruttore senza fili che, opportunamente abbinato ad un relè, ti fa da deviatore e da  interruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera Maurizio , dietro il tuo suggerimento ho fatto una ricerca , ma se non ti chiedo troppo , chi sono questi produttori ?  i miei fornitori mi hanno suggerito solo YOKIS URMET , che a me non piace e non voglio comperarmi il tablet per programmarli . NON posso utilizzare il wifi  , come ho scritto sul titolo .

Link al commento
Condividi su altri siti

il wi fi non centra nulla . come detto da maurizio  quasi tutti i produttori hanno a catalogo   detti apparecchi. praticamente il trasmettitore ha la forma di  tradizionale pulsante da appendere a parete ed e' alimentato a pila  a bottone che dura qualche anno. il ricevitore va' collegato all'impianto e simula  o un pulsante  oppure un interruttore o un deviatore. la frequeza utilizzata e' ovviamente quella dei telecomandi   (  433  mhz   ) quindi nulla a vedere col wi fi .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao  senza fili  puoi usare anche il blouth,Vimar, BTicino,Finder,ecc oppure Ikea ha lampadine e 27 che comandi da pulsanti radio che incolli dove vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera e grazie a tutti per le risposte , ma chiedo scusa per non aver esposto correttamente il problema ; io cerco un trasmettitore a batteria con terminali filari , alloggiabile all'interno di una scatola 503 dove poterci collegare un interruttore , un pulsante , di una qualsiasi serie commerciale , questo trasmettitore dovrebbe avere una altrettanto piccola ricevente , parallelabile  a un ulteriore pulsante o interruttore . 

Cosa che attualmente per le mie conoscenze e' ottenibile solo con YOKIS URMET . Grazie per la pazienza , spero di essermi spiegato . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...