Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie hotpoint modello eltf11m121


NARDE

Messaggi consigliati

buonasera volevo un aiuto da voi del forum,  la mia lavastoviglie da qualche giorno ha iniziato ad avere questa anomalia,accendo scarica acqua,carica acqua ,nel momento in cui inizia il lavaggio le pale interne non girano esce solo acqua e sul display mi appare un h, ho controllato la pozzetta all'interno ed e' pulita,volevo chiedere potrebbe essere la motopompa?,guardando pero' ho notato che c'e' ne sono tre,quella di scarico,quella grande dove c'e' la resistenza e quella piu' piccola posizionata sotto alla pozzetta.quale potrebbe essere?grazie anticipatamente per i consigli che mi darete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non hai i programmi automatici (a sensore di torbidità) la motopompa è una semplice asincrona, e potrebbe sboccolarsi senza segnalare errori.

Una aggravante è data dallo sciacquare il carico prima di metterlo a lavare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ciccio ti allego le foto dei motori, secondo te quale dovrei cambiare? Il motore grande lo smontato pulito tutto ma è come se non ha la forza per mandare in pressione l'acqua. grazie per l'interesse. 

IMG_20230702_101742.jpg

IMG_20230702_100553.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda foto è il deviatore di flusso.

E la motopompa è gestita da un inverter, che dovrebbe leggere anche lo sforzo per dedurre il livello dell'acqua.

Se fosse bloccata sarebbe errore 11, ma io passo la palla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Domanda banale , 

ma a mano la girante nella chiocciola come gira ?

visto che l’hai smontata 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Per me va sostituita la pompa di lavaggio  , si vende pure solo la parte motrice  , 

si sgancia dalla chiocciola e si sostituisce 

Link al commento
Condividi su altri siti

si stefano anche io sono arrivato a questa deduzione adesso ordino la pompa,anche se mi sembra un po' eccessivo il costo e la sostituisco.grazie buonaserata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

I piatti non si risciacquano  prima di metterli in lavastoviglie , il detersivo attacca le plastiche e gomme.riducendo la vita dei componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...