Vai al contenuto
PLC Forum


INIM CLOUD LENTO E CHE NON AGGIORNA LO STATO


Olacry

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

qualche mese fa il tecnico dell'antifurto è venuto da me per regolare alcuni sensori perimetrali.

 

Con l'occasione mi sono fatto registrare la mia centrale 1050 sul cloud INIM dopo opportune verifiche e aggiornamenti da parte del tecnico.

Tutto ha funzionato perfettamente.

 

Su suo consiglio ho scaricato la nuova APP INIM HOME per iPhone.

 

Ho notato però una estrema lentezza sia nell'attivazione/disattivazione delle varie programmazioni sia nell'aggiornamento dello stato dei sensori/aree.

 

Per fare un esempio, la sera prima di andare a letto controllo mediante APP lo stato dei contatti delle finestre, li trovo tutti chiusi così decido di attivare l'antifurto. Dopo pochi secondi mi appare il messaggio di area/sensore in allarme. Rientro nell'APP per controllare ed effettivamente lo trovo in allarme perché magari una finestra era effettivamente aperta.
Anche facendo alcune prove, lasciando aperte le finestre non c'è modo di fargli aggiornare lo stato. Lo aggiorna solo quando vado ad attivare la programmazione o ad escludere il sensore.

 

Anche per attivare la programmazione può impiegare fino ad 1 minuto prima che inizio a sentire il cicalino della tastiera che mi avvisa che l'antifurto è attivato.

 

Parlo di estrema lentezza perché fino alla registrazione sul cloud usavo l'antifurto mediante l'APP ALIENMOBILE o nella mia rete LAN interna oppure se all'esterno di casa collegandomi prima in VPN alla mia rete domestica e poi accedendo all'APP. Li sia lo stato che l'attivazione era pressoché istantanea.

 

Da cosa può dipendere?

 

Ovviamente sentito il tecnico, ma tra le mie e le sue vacanze ne passerà di tempo.

Nel frattempo se magari è una banalità di impostazioni delle mia rete posso metterci mano.

 

PS: la rete di casa LAN e anche la connessione internet è molto performante, escluderei quindi problemi dovuti a latenze o lentezza della connessione.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Finché non ritorna il tuo tecnico, da casa puoi usare l'app "Inim Home P2P" e ti colleghi in wifi al tuo router e accedi direttamante alla centrale.

oppure usi direttamente la tastiera Alien.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta per smatlan di default è 5004. Porta da inserire nell'app InimHome P2P oltre all'indirizzo IP. (chiaramente devi attivare il WIFI nello smartphone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...