Vai al contenuto
PLC Forum


che laier usare


Messaggi consigliati

Salve atutti, volevo chierdere un vostro consiglio , io uso eagle ta tanti anni mi faccio i miei pcb tranqullamente creo anche il file gerber per mandarlo alla casa costruttrice, ora e nato una necessita cioe quella di creare una scritta lato rame ma non usando il laier button cioe voglio scrivere un testo in bianco solo al  lato rame, mentre quello lato top non ci sono problemi li creo facilmente usando il laier 25, ma lato rame propio non ci riesco ho usato anche il laier 26 ma quando lo vado a vedere con il programma in 3D lo scrive sempre anche capovolto ma solo lato top, se cortesamento qualcuno mi puo dare una dritta se sarei felice forse questa e lunica cosa che di questo programma non me ne sono mai preoccupato, grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il layer corretto è il 26, dedicato appunto alla serigrafia lato rame.

Per poterti aiutare sarebbe utile capire cosa dai in pasto al tuo visualizzatore 3D, se direttamente il .brd oppure il pacchetto dei file Gerber.

Nel primo caso presumo si tratti di un problema del tuo viewer che non interpreta correttamente il layer 26.

Nel secondo potrebbe trattarsi di un'errata impostazione dello script che dai in pasto al processore CAM per tirar fuori i Gerber, che magari prende il layer 26 e lo unisce al 25 generando una serigrafia solo top (cosa che ritengo probabile visti gli script che circolano in rete, soprattutto se ne hai usato uno già fatto piuttosto che scrivertelo in autonomia).

Per averne la certezza è sufficiente dare in pasto i tuoi Gerber ad un qualsiasi Gerber-Viewer che trovi in rete gratuitamente, ad esempio questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...