Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Samsung a pavimento AJ026TNJDKG rumore di gocciolamento


salvofs

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi hanno da poco installato un climatizzatore a pavimento, mio malgrado di notte mi sono accorto del fastidioso rumore di gocciolamento della condensa nella relativa vaschetta. 

Da un controllo pare sia tutto ok, rimane quindi un problema di progettazione (secondo me), le goccioline di condensa che si formano internamente, cadono dall'alto e toccano la parte di plastica dove vengono raccolte (dove c'è poi il tubo di scarico della condensa) emettendo un rumore come un rubinetto che perde.

Qualcuno ha qualche rimedio? Io ho pensato a una spugnetta nella parte basse dove c'è la raccolta della condensa, altre idee? Qualcuno ha lo stesso problema?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


per come fisicamente è costruito/concepito un apparecchio è impossibile che ciò che senti, sia un rumore dovuto a gocce che cadono

va indagato meglio su cosa produce il rumore che senti

 

 

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, fidati sono gocce di condensa che, essendo il climatizzatore più alto,, rispetto a quello classico a muro, le gocce cadono da molto più distanza e producono un vero rumore che non sopporto. Il clima in se è silenziosissimo, ma ciò non fa che amplificare il rumore di rubinetto che gocciola, che è la cosa in assoluto che non sopporto.

Inoltre aggiungo che il rumore non è continuo, ma intervallato ad ogni 5 minuti circa, penso sia il tempo della formazione della stessa gocciolina 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, salvofs ha scritto:

No no, fidati sono gocce di condensa che, essendo il climatizzatore più alto,, rispetto a quello classico a muro, le gocce cadono da molto più distanza e producono un vero rumore che non sopporto

Se ne sei convinto, non posso che augurarti buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...