Vai al contenuto
PLC Forum


Programmare S87C752-1N28


simonegr

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho una eprom S87C752-1N28 che devo programmare, ho il sorgente, ma in azienda dopo un trasloco non troviamo più il programmatore. Cosa potrei utilizzare ? Considerate che è roba vecchia, che facciamo per un cliente a cui ogni tanto gli si rompono le eprom, quindi vorrei acquistare qualcosa di economico.

 

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Livio,

è uno sviluppo che la mia azienda fece circa 20 anni fa, poi abbandonò il progetto, nel frattempo c'è stato un trasloco dove un pò di roba è stata persa, quindi forniamo solo ricambi per questa parte tra cui le eprom, ma ora quelle programmate le ho finite ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una EPROM ma un microcontroller 8051 derivato. Il problema è che ha una piedinatura particolare (e solo 28 pin), per cui usava un programmatore ad hoc.

Ho controllato, ma il mio TL866 gestisce solo le versioni standard a 40 pin.

Forse, guardando i datasheet del 87C572 e un 87C51 standard e facendo un adattatore ci si potrebbe fare.

Alla fine era mettere un indirizzo, in dato, giusti livelli logici su dei pin, poi tensione di programmazione Vpp e un treno di impulsi di clock. Pe chi sviluppa schede non dovrebbe essere un grosso lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao e grazie mille, io ho un programmatore universale rt809H che utilizzo per altre applicazioni ma non ha all'interno nel data base la possibilità di programmare questo microprocessore (ho sbagliato a dargli il nome prima ....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...