Vai al contenuto
PLC Forum


TV Samsung 65AU8070U


torremozza

Messaggi consigliati

Buon giorno agli amici del forum, ho questa tv che si accende e spegne in continuazione, senza audio e senza video, staccando la flatt che dalla main va al pannello la retro illuminazione resta accesa come pure si sente l'audio, quindi il problema è il pannello,non riesco a trovare uno dei siti dove si parla proprio di questo, mi potete indicare gentilmente qualcuno di questi? Grazie anticipatamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

Prima del pannello non c'è un'altra scheda? Entra il flat che arriva dalla mainboard e ne escono 2 o +, di solito è nascosta/incapsulata sotto un lamierino. 

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buon giorno scusatemi se non ho risposto prima ma ho avuto ed ho ancora problemi di salute abbastanza seri, tornando al tv ha un solo flatt in  uscita dalla main verso il pannello, pannello che ha incorpora la t-con che é a sua volta divisa in tre sezioni,dopo vari tentativi staccando il terzo pezzo l'apparecchio si accende si sente l'audio e si vede l'immagine,solo per due terzi, quindi il difetto é su quest'ultima parte, ho controllato uno ad uno tutti i condensatori ma senza risultato.Avete qualche consiglio da darmi?  

L'apparecchio non è in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tv è del 2021, la tcon è integrata nella main come tutti i Samsung che si vedono e di pochi anni penso io, per cui il guasto è molto probabilmente il solito dei gate drivers, bisogna isolare circa 11 pin che variano a seconda di modelli o casi, sopra il flat a U che unisce le schedine..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ma in questi casi il difetto risiede sul pannello oppure sulla mainboard che contiene integrata la scheda t-con? Grazie per una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...