Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda batteria einhell


Ambrogin

Messaggi consigliati

Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta. Ho un problema con una batteria einhell power x-change da 18v 5.2ah. Stavo tagliando con il flex e  mi si é scaricata, l'ho messa in carica però non ho aspettato il caricamento completo e mi sono rimesso a tagliare fino a che non è morta. Allora la carico nuovamente ma mi lampeggia il led verde e rosso del caricatore(indica un corto). Ci riprovo e riprovo poi finalmente riesce a caricare, adesso i tre led di carica sulla batteria sono accesi mentre se provo a collegarla al caricatore mi si riaccendono i due led sul caricatore che indicano un corto. In uscita della batteria ho perfettamente 20v però non avvia nessun utensile, Ho provato poi a collegarci il tester in serie per vedere gli ampere ma sono 0A, se misuro il voltaggio a vuoto mi esce 20v mentre se provo a collegarci un motorino di un trapano scende a 0V. Ho provato a smontare la batteria e testare le singole batterie da 3.7v tutto ok, Ho anche testato i due mosfet CS180N06 A8 e sono ok. Cosa potrebbe essere? Grazie

IMAG1460.jpg

IMAG1459.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiaramente il BMS non è più efficiente.

DIrti a distanza cosa potrebbe essere è un lavoro che necessita capacità divinatorie.😀

Sulla scheda BMS ci sono circuiti integrati che fanno soglie e regoazione. Il guasto più probabile è nei circuiti che regolano / limitano la corrente di scarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...