Alfred78 Posted July 7, 2023 Report Posted July 7, 2023 Salve, desideravo una info, la macchina in oggetto qualche giorno fa è entra in blocco e mi indicava il seguente errore ”E02”(sul manuale indica B.P.). Dopo aver effettuato il riarmo la macchina è ripartita, non mi ha più dato l’errore, ma noto che l’aria dai fan coil non esce così fredda come prima. Da un controllo del display a bordo macchina mi sono accorto che se prima il circuito di raffreddamento si fermava quando sul display segnava 12 gradi( che è anche l’impostazione di fabbrica) ora stacca a 14. Quindi ho provveduto ad impostarlo a 11 gradi ma lui stacca comunque a 14 gradi. Chiamato diversi centri assistenza ma tutti , appena sentono il modello “scappano”. Come posso risolvere? Devo veramente cambiare macchina?
ilsolitario Posted July 7, 2023 Report Posted July 7, 2023 Una macchina la sostituisci se la riparazione non è economicamente conveniente oppure la macchina è troppo vecchia ed i racambi non sono reperibili, ma serve una diagnosi prima di fasciarsi la testa. Forse trovare tecnici a livello di alcuni presenti qui nel forum è difficile ma rimango basito che nessuno di quelli da te chiamati non voglia venire a vedere.. Magari meglio così che di incompetenti in giro c'è ne sono già troppi. In rete con quella sigla ho trovato anche Panasonic, forse è la stessa macchina https://www.nodevice.com/service-manuals/conditioners/panasonic/scpar171e8/501624#p2
Alfred78 Posted July 8, 2023 Author Report Posted July 8, 2023 Si…..è la stessa macchina, sapevo che Sanyo era stata assorbita da Panasonic. Ma anche il centro assistenza Panasonic della mia zona mi ha detto “le faremo sapere… se si trovano ancora i ricambi, fissiamo un appuntamento….”, dopo 10 gg ancora aspetto che mi chiamino…….
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now