Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin perfera: come mettere un timer di spegnimento "relativo"


Veslat

Messaggi consigliati

Salve :)

 

Ho un Daikin Perfera, che per intenderci ha questo telecomando:

 

image.png.280fcf3bbf236bfdfaa547fa2c719a61.png

 

Vorrei sapere: è possibile mettere un timer di spegnimento che sia "relativo" all'ora corrente (ad esempio: "spegnimento tra 20 minuti")? Trovo super scocciante dover OGNI volta inserire l'ora esatta di spegnimento quando spesso voglio semplicemente tenerlo acceso per X minuti e basta... invece mi tocca vedere che ora è adesso, "calcolare" l'ora in cui vorrei che si spegnesse per durare X minuti, e (la parte più odiosa) scorrere fino a trovare l'ora esatta...

 

Anche con l'applicazione non c'è verso di farlo a quanto pare, nel senso che posso solo mettere degli schedule anche complessi, ma non un banale "spegniti tra X minuti"... mi pare assurdo che in un condizionatore così potente manchi una funzionalità semplice del genere, per cui probabilmente non so come si fa (e nel manuale non l'ho trovato) 😅

 

Qualcuno per caso mi sa chiarire?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho fatto finta di cercare eh, semplicemente non se ne parla e da' per scontato che il timer sia solo "assoluto"... mostro qua sotto la sezione rilevante, ma ho guardato nel resto e non l'ho trovato:


image.png.fd2668c3841fb91cd82312d95f9867dc.png

 

image.png.cb954195ec73626284fd7e4f18120cd7.png


In particolare l'esempio di utilizzo congiunto tra ON/OFF mostra che loro intendono il timer in modo assoluto:

image.png.9de5cd958abb30d19c04bcedc00d8cdf.png

 

Per cui, mi viene il dubbio se è fattibile o no... dal tuo commento @Xxxxbazookaxxxx mi pare di capire che sia possibile però, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, reka ha scritto:

non so se c'è il timer di spegnimento tipo countdown come oper le tv per intenderci...

 

però puoi impostare il timer solo come OFF.

 

Va bene, grazie :)

 

12 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

 

Sinceramente non capisco l'utilità dei tuoi messsaggi 😅 cioè meglio non scrivere a questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/7/2023 alle 14:52 , Veslat ha scritto:

mi tocca vedere che ora è adesso, "calcolare" l'ora in cui vorrei che si spegnesse per durare X minuti

Azz...roba da ricercatore del CERN

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

Azz...roba da ricercatore del CERN

Mah sinceramente non capisco certa gente che fa sti commenti, è ovvio che non è il problema esistenziale più grave del mondo, ho solo fatto una domanda normalissima per un fastidio mio personale (sai com'è, se mi sveglio alle 3:00 di mattina per il caldo e voglio accendere il condizionatore per mezz'ora magari mi rompo un po' a dover stare la a premere i pulsanti per un minuti perchè magari l'ultimo timer era alle 15:00 del pomeriggio).

 

Se non vuoi contribuire va benissimo, ma dovresti astenerti da fare commenti puramente inutili, perchè non mi pare di avere offeso nessuno con la domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
7 hours ago, Veslat said:

Sinceramente non capisco l'utilità dei tuoi messsaggi

Il primo 

 

On 7/9/2023 at 12:34 PM, Xxxxbazookaxxxx said:

Cerca bene…

Era per farti perdere il tempo che ho perso io a leggere 3 volte il tuo messaggio,(3 volte perché non ci credevo),il secondo per lamentarti direttamente con chi li costruisce,magari gli dai un’idea e al prossimo aggiornamento dell’applicazione te lo ritrovi. 
Perché poi su Guasti/problemi climatizzazione non so. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...