Vai al contenuto
PLC Forum


Faretti corrente costante


CPietro

Messaggi consigliati

Buonasera,

 

Sto cercando dei faretti (spot/downlight) in corrente costante da incasso con foro 60-80mm. Sono facilmente individuabili modelli con driver incluso, ma io vorrei acquistare solo il dispositivo illuminante in quanto da alimentare con driver DALI da me fornito. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie in anticipo, Pietro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che driver hai ?
Se lo devi ancora prendere ti consiglio il LEF LE20 DP, multitensione e multicorrente da 20 Watt, col quale puoi pilotare qualsiasi faretto commerciale, singolarmente, o in serie fino a tre, in corrente costante, o anche tratti di stripled in tensione.

Personalmente ci ho pilotato faretti nati per essere accesi On-Off, e diventati Dali dimmerati.

 

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, patatino59 ha scritto:

Che driver hai ?
Se lo devi ancora prendere ti consiglio il LEF LE20 DP, multitensione e multicorrente da 20 Watt, col quale puoi pilotare qualsiasi faretto commerciale, singolarmente, o in serie fino a tre, in corrente costante, o anche tratti di stripled in tensione.

Personalmente ci ho pilotato faretti nati per essere accesi On-Off, e diventati Dali dimmerati.

 

 

Devo ancora prenderlo, terrò a mente il consiglio. Grazie.

 

Purtroppo sto facendo fatica a trovare faretti senza driver incluso, mi dispiace anche da un punto di vista ecologico buttare via o lasciare inutilizzato un prodotto nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faretti da soffitto o da incasso a terra? Lo chiedo perché ultimamente sono molto richiesti per illuminazione da esterno 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, CPietro ha scritto:

sto facendo fatica a trovare faretti senza driver incluso

Siamo di fronte ad un bivio. La fabbrica orientale vende ogni corpo da due soldi col suo driver da due soldi.

Per praticità di cablaggio e manutenzione, l'installatore tende ad evitare la soluzione in serie a corrente costante
D'altra parte, se ne trovi è la grande marca a proporli, con costi decisamente superiori.

Come te, odio i piccoli driver cinesi da 3 watt. Ne ho parecchi, che non butto, ma tengo per i componenti interni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...