Vai al contenuto
PLC Forum


Silicone, quale scegliere


masterzone

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta. 
In una casa che ho su airbnb a cui tengo molto, devo siliconare un box doccia abbastanza minimale e lotto contro l’ingiallimento repentino di quest’ultimo. 
possibile che dopo 3 mesi che l’ho messo me lo ritrovo giallo come i denti di una strega?

 

ho provato un sacco di Marche e speso anche soldi ma niente. 
 

a casa mia, un vetraio mi installò un box doccia quasi tutto vetro, sono 12 anni che il silicone a bordo piatto da non credere ma è ancora azzurro bianco!

avete idee?

scusate la banalità della domanda ma esco pazzo. 
alex

Link al commento
Condividi su altri siti


ma che silicone usi? io quello sui vetri delle finestre sempre al sole non lo vedo mica ingiallire..

 

quello del box doccia l'ho messo bianco ed è ancora bianchissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Marche più blasonate e costose, ora non ricordo ahimè il nome per questo chiedo delle Marche e qualche consiglio. 
ps: il silicone bianco nel box doccia tutta vetrata è una cattiveria. Intendo quello trasparente 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio box doccia tutto vetro ha la guarnizione nascosta nel profilo, il silicone l'ho messo tra piatto e piastrelle.

 

che prodotti usi per pulire?

 

piuttoste che cambiarlo proverei a pulirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

si si anche io ho il bianco tra piatto e pavimento, mi riferivo al silicone interno, piu che altro e' diventato giallo in alcune zone, mi sembra strano si possa pulire. Diciamo che vorrei capire se ci sono dei siliconi di ottima marca usati da professionisti piuttosto che centomilamillemila marche che si trovano in giro.

Se avete qualche consiglio su una marca o nome di prodotto infallibile...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, masterzone ha scritto:

si si anche io ho il bianco tra piatto e pavimento, mi riferivo al silicone interno, piu che altro e' diventato giallo in alcune zone, mi sembra strano si possa pulire. Diciamo che vorrei capire se ci sono dei siliconi di ottima marca usati da professionisti piuttosto che centomilamillemila marche che si trovano in giro.

Se avete qualche consiglio su una marca o nome di prodotto infallibile...:)

il silicone va messo sempre esternamente se non vuoi che ti si ingiallisca e che la cabina non trafili da tutte le parti

Modificato: da BADPI59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...