Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo alimentazione piastra "bellissima"


fox974

Messaggi consigliati

Ragazzi scusate, la piastra in questione presenta un problema, non si accende, però se esercito una pressione sullo snodo del cavo che si trova alla base della piastra ( lo snodo che permette di roteare la piastra evitando l avvolgimento del cavo) la piastra si accende. Ora vi chiedo é possibile ripararlo? La devo aprire e controllare o va cambiato qualcosa? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


devi aprire per vedere come è fatto, si sarà consumato o rotto qualcosa..

 

aprila e metti la foto di quello che trovi 

 

naturalmente togli la spina prima 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie é una cosa che farò lunedi a rientro dalle vacanze. L avevo chiesto, casomai non fosse stato possibile ripararlo , avrei approffitato delle offerte che ci sono ora su amzon ( p.s spero di non aver commesso un errore scrivendolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Buttalo che non è il caso di pastrocchiare con la 220V di un affare che tieni a pochi cm dalla faccia e soprattutto se poi non lo usi tu.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate ma ,vedendo anche diversi video su youtube ho visto che c'è proprio l'usanza di cambiare il cavo a queste piastre.. forse si consuma il contatto all'interno e quindi si cambia il cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

finchè non lo apri e guardi non si potrà mai sapere che è successo.. 

chiaro che se è solo da cambiare il cavo e ormai è aperto lo si cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un occhio a qualche utube sulla riparazione. Spero tu non ti vada ad ispirare a quello che mette il nastro bianco sulle giunte dei fili, quello è un lavoro pericoloso e non affidabile.

Gli elettrodomestici e oggetti simili non vanno modificati a quel modo, il rischio è sempre elevato. Capisco avessi trovato il cavo originale e volessi cambiarlo, ma quella roba che ti fanno vedere è la dimostrazione di cosa può diventare internet, una fabbrica di morti.

Poi, fai come preferisci, ma sei avvertito dei rischi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Ma infatti mica lo usa lui, lo da alla moglie/fidanzata!!!

Comunque per quanti decenni lo hanno (le donne) utilizzato senza il cavo rotante? E com'è che non sono tutte morte? Quindi giuntare il cavo ok, ma dacci una stagnata santa patata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi credo di averlo riparto, mi spiace solo non aver fatto una serie di foto perchè pensavo che alla fine lo avrei buttato.

Ho proceduto in questo modo, ho tagliato il cavo a pochi centimetri dall'ingresso della piasta ( ho eliminato quella parte del cavo dove c'è la parte in gomma che aiuta nella piegatura).

Solo che ho tagliato talmente sotto che avevo un centimetro me mezzo di margine per poter giuntare il cavo che ho proceduto a saldare. Ho isolato il tutto per bene col nastro isolante, poi ho aperto la piastra, staccato lo spinotto e ho proceduto a stringere un pochino il jack d'entrata dello spinotto. Ho richiuso il tutto e sembra funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...